La Roma sta puntellando la sua rosa in vista del prossimo campionato. La squadra, alla ripresa degli allenamenti, sembra già in ottima forma, come conferma il 4-0 alla Florentia nell’amichevole di qualche giorno fa. La squadra del tecnico Betty Bavagnoli gira bene, con meccanismi già ben oliati, soprattutto dal punto di vista offensivo, confermando quanto di buono fatto vedere nell’ultima stagione. Dal mercato invece sono arrivati colpi importanti e mirati, che vanno a rafforzare una squadra che nella prossima stagione partirà, per forza di cose, con l’obiettivo dello scudetto.
Un grande arrivo per la difesa della Roma
Le partenze di Ekroth, andata in Svezia all’Hammarby, e, soprattutto, di Federica Di Criscio, nuova giocatrice del Napoli, hanno reso necessaria la ricerca di un rinforzo per la difesa. Alla fine il colpo porta il nome della nigeriana classe 91 Osinachi Ohale, difensore di grande esperienza e pilastro della nazionale nigeriana, con cui ha partecipato tra l’altro a due edizioni dei Mondiali. Il reparto difensivo della squadra giallorossa, già molto forte, potrà così contare su un altro elemento di grandissima affidabilità.
I colpi in attacco
La società, per quanto riguarda il reparto offensivo, ha ufficializzato negli ultimi giorni due acquisti, anche se l’attacco era forse il reparto meno bisognoso di rinforzi. Si è puntato più che altro a sostituire la partente Amalie Thestrup, attaccante danese passata ufficialmente al Liverpool, al cui posto è arrivata Paloma Lazaro, spagnola classe 93 nella scorsa stagione alla Fiorentina, con cui ha segnato 4 gol in 12 partite. Si tratta sicuramente di un ottimo acquisto, che sarà molto utile al tecnico anche per far rifiatare all’occorrenza le varie Thomas, Bonfantini e Andressa. L’altro arrivo è quello della diciannovenne Serena Landa, arrivata a titolo definitivo dalla Roma Cf.
La conferma del tecnico
Notizia ormai prossima all’ufficialità, ma che era nell’aria già da molto tempo, è quella relativa al rinnovo di contratto del tecnico Betty Bavagnoli, e conferme in tal senso sono arrivate anche dalle parole del Chief Global Sporting Officer della società Manolo Zubiria. Bavagnoli è arrivata a Roma nell’estate del 2018 e, nel giro di due anni, è riuscita a valorizzare e far crescere costantemente la squadra, con giocatrici che sotto la sua guida hanno trovato la definitiva consacrazione. L’obiettivo minimo richiestole dalla società per la stagione che inizierà a breve è quello di riuscire a portare la squadra in Champions League, con un occhio ovviamente anche allo scudetto.