La Roma di James Pallotta si muove sul terreno fertile del calciomercato. In attesa di tornare in campo nel week-end che sta per arrivare, i capitolini pianificano le prossime mosse in entrata ed uscita. Pedro sembra essere vicinissimo ai giallorossi: sarà lui a guidare un mercato anglosassone?

Pedro

Pedro, scatto Roma

Il primo tassello per il prossimo anno dovrebbe essere Pedro del Chelsea: il calciatore iberico si libererà a costo zero dai londinesi e avrebbe accettato la corte capitolini rifiutando le molteplici offerte. Come spiega Il Messaggero, grazie al Decreto Crescita sarà più conveniente spendere all’estero.

Lo spagnolo, fortemente voluto da Paulo Fonseca, dovrebbe firmare un contratto biennale da 3,5 milioni di euro. Pedro sarà utilissimo alla causa romanista: l’esperto professionista può ricoprire il ruolo si ala, seconda punta diventando, anche, attaccante centrale di sostegno a capitan Edin Dzeko. Un vero affare per i giallorossi che, a zero, prenderanno un calciatore determinante per il prossimo biennio.

Altri colpi dalla Premier League

Non solo Pedro dalla Premier League. La Roma vigila attentamente sul campionato più competitivo del mondo cercando di piazzare ulteriori colpi di mercato. Sempre secondo il quotidiano romano, i capitolini sarebbero vicinissimi alla permanenza di Chris Smalling e Henrick Mkhitaryan.

L’inglese resterà in prestito con obbligo di riscatto da versare al Manchester United, mentre l’armeno dovrebbe rientrare nello scambio, architettato con l’Arsenal, di cartellini (+20 milioni alla Roma) con Justin Kluivert. per in tema giovani, Cengiz Under potrebbe accasarsi all’Everton di Carlo Ancelotti, sui grande estimatore.

Resta ancora in piedi la pista che potrebbe portare a Jan Vertonghen, centrale difensivo che andrà in scadenza con il Tottenham mentre con il Chelsea c’è un discorso avviato per la permanenza, sempre in prestito, di Davide Zappacosta, sfortunato terzino che ha saltato tutta la stagione per infortunio. Adesso è pronto per questo ultimo sprint stagionale.