Manolas al Napoli e salta Pinzolo! Lazio: Jony!

Manolas al Napoli: è fatta! Il greco vestirà la maglia azzurra la prossima stagione: nell’affare è compreso Diawara, che si accaserà con i giallorossi. La cessione del greco, nonostante sia stata obbligata (motivi finanziari), non deve far preoccupare i tifosi giallorossi.

Manolas è buon giocatore, ma potrà essere rimpiazzato con l’acquisto di un altro difensore che garantisca più continuità e che sia davvero integro a livello fisico.

La Roma ha poi comunicato tramite i suoi canali ufficiali che il ritiro di Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio, è stato cancellato. “Non è stato semplice prendere questa decisione, ma a seguito di un confronto tra l’allenatore e lo staff dell’area sportiva è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile in vista della nuova stagione” ha dichiarato Fienga, il CEO del club.

Tra i motivi di questa decisione societaria sicuramente c’è l’incertezza sul primo appuntamento della prossima stagione: difatti la Roma, in attesa della decisione che l’Uefa dovrà prendere nei riguardi del Milan, non sa ancora se il 25 luglio scenderà o meno in campo per l’andata dei preliminari di Europa League. Allo stesso modo il Torino, che prenderebbe il posto del Milan in caso di esclusione dei rossoneri dalla seconda competizione Uefa, si è cautelato ed ha già avvertito i suoi calciatori annunciando un possibile anticipo del raduno estivo.

Petrachi

I giallorossi due giorni fa avevano inoltre annunciato ufficialmente il nuovo direttore sportivo: dal 1° luglio 2019 l’ex ds del Torino Petrachi entrerà a far parte della società americana, con cui si è legato fino al 2022. L’obiettivo della nuova Roma, che si sta ricostruendo dopo le macerie dell’ultimo anno, è infatti quello di voltare pagina e ripartire per potersela giocare alla pari con tutti nella prossima stagione. Fonseca, il nuovo allenatore giallorosso, è stato chiarissimo al riguardo: “La cosa più importante è costruire una squadra coraggiosa, questo è il mio obiettivo principale. Voglio che i miei giocatori dimostrino coraggio e anche qualità nel gioco che esprimeranno”.

lazio-roma-jony-manolas
Jony, prossimo acquisto della Lazio (Credti: La Cronaca di Roma)

Lazio: ecco Jony!

Lazio-Jony, manca solo l’ufficialità. I biancocelesti, da tempo sul giocatore del Malaga, sembrano aver chiuso la trattativa per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. L’ala spagnola, di proprietà del Malaga ma lo scorso anno in forza all’Alaves, può essere una buona alternativa in attacco per Inzaghi e può dare quell’imprevidibilità che era mancata sulle corsie esterne biancocelesti dopo l’addio di Keita e Felipe Anderson.

Anche sulla fascia destra la Lazio ha dimostrato delle lacune durante la scorsa stagione: Marusic e Patric non convincono, ecco perché la società da diverso tempo sta lavorando per riuscire a chiudere l’acquisto dell’esterno della Spal Lazzari. Per quanto riguarda la difesa, un altro reparto che necessita di rinforzi, il ds Tare avrebbe individuato in Vavro (slovacco classe ’96) il profilo ideale per la nuova Lazio di Inzaghi. La Lazio si sta muovendo: l’obiettivo della società è quello di rinforzare la rosa, già molto competitiva, per riuscire finalmente a centrare la qualificazione in Champions League.

Luca Fiorelli

MMI Facebook

MMI Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA