Roma-Salisburgo, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Tutto pronto per le gare do ritorno dei playoff di Europa league. Tra i match in programma anche Roma-Salisburgo, che prenderà il via alle ore 21:00 in uno stadio Olimpico completamente gremito. Le due squadre sono pronte a giocarsi il tutto per tutto per accedere agli ottavi di finale della competizione e arrivano da una gara d’andata che lascia ancora tutto in sospeso. In terra austriaca, infatti, l’incontro è terminato 1-0 per la squadra di Jaissle, che ha colto la vittoria solamente nei minuti finali grazie alla rete siglata da Capaldo.

Alla Red Bull Arena è andato in scena un match piuttosto equilibrato, con i padroni di casa che hanno tenuto in mano il pallino del gioco, senza tuttavia riuscire a rendersi realmente pericolosi. Le occasioni migliori, infatti, le hanno avute gli uomini di Mourinho, che hanno pagato però la scarsa precisione di Abraham e Belotti. Servirà tutt’altro cinismo ai giallorossi per ribaltare il risultato stasera. Le ultime da Roma-Salisburgo, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Roma-Salisburgo: il momento delle due squadre

La Roma, nonostante la sconfitta nella gara d’andata, attraversa un buon momento. La squadra di Mourinho sta disputando una buona stagione in campionato, dove milita in terza posizione in compagnia del Milan con 44 punti. I giallorossi sono in piena zona Champions, e distano solamente tre lunghezze dalla seconda posizione occupata dall’Inter. Nell’ultima giornata di campionato, inoltre, è arrivato il successo contro l’Hellas Verona, sconfitto per 1-0. Decisiva la rete di Solbakken, alla sua prima marcatura in giallorosso: gol importante per la squadra ma anche per lo Special One, che potrà contare sul norvegese anche nelle prossime importanti partite. Dopo il Salisburgo, infatti, ci sarà la Cremonese, occasione per allungare in classifica visto il contemporaneo scontro diretto tra Milan e Atalanta.

Tammy Abraham – Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

Anche il Salisburgo sta disputando una buona stagione. La squadra di Jaissle – come al solito – sta dominando il campionato austriaco, dove siede al comando con 45 punti, 6 in più dello Sturm che insegue in seconda posizione. Solo una sconfitta per in Fußball-Bundesliga per gli austriaci, che non hanno però saputo ripetersi in Europa. Percorso avaro di soddisfazioni in Champions League, con la squadra che è arrivata terza nel proprio girone, scivolando così in Europa League. il match di ritorno contro la Roma diventa ora un crocevia importante, con il passaggio del turno che potrebbe aprire nuovi orizzonti e rendere la stagione ancor più positiva.

Roma-Salisburgo: probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. 

ALLENATORE: Mourinho.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Adamu, Okafor.

ALLENATORE: Jaissle.

Diretta tv e dove seguire la partita

Roma-Salisburgo, match valido per il ritorno dei playoff di Europa League, sarà visibile in diretta tv su Sky, tramite i canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su DAZN. Fischio d’inizio previsto per le ore 21:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook AS Roma

Credit foto: profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma