Calcio

Roma-Torino, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Match importante per entrambe le squadre che alle ore 15:00 di oggi impatteranno contro sul manto erboso dello Stadio Olimpico. È una Roma che ha vanificato l’ottimo momento di forma raccogliendo un solo punto nelle ultime due sfide di campionato che si sono intrise di veleni e recriminazioni. Il Torino invece arriva alla trasferta capitolina come chi non ha davvero nulla da perdere: la classifica in Serie A è piuttosto lusinghiera e uno stop romano non cambierebbe il buon giudizio sul lavoro svolto fin qui. Ecco le ultime da Roma-Torino con le probabili formazioni e la diretta tv.

Roma-Torino: ecco le ultime dalla sfida dell’Olimpico

Photo credits: Torino Football Club

Un pareggio quello contro il Sassuolo che ha lasciato l’amaro in bocca ai giallorossi, trovatisi tra l’altro anche con la grana Rick Karsdorp da risolvere. Roma reduce da un solo punto conquistato nelle ultime due giornate, complici il risultato del Mapei Stadium e la sconfitta nel derby contro la Lazio (1-0) di domenica scorsa, che hanno fatto scivolare i capitolini al 7° posto in classifica a quota 26 punti, a -2 dalla zona Champions. All’Olimpico arriverà un Torino in grande spolvero, reduce da ben tre successi nelle ultime quattro giornate, che hanno proiettato i granata al 9° posto in classifica, a sole sei lunghezze dai giallorossi.

Altalenanti e pericolosi. Forse illeggibili in ogni giornata di campionato. Con il mistero sulle prestazioni, il Torino di Ivan Juric risulta essere, spesso, la scheggia impazzita in grado di poter mettere in difficoltà le big del nostro campionato e di cadere rovinosamente quando meno te l’aspetti. Nelle ultime sfide di Serie A, infatti, i granata sono riusciti a sconfiggere 2-1 i campioni d’Italia del Milan per poi perdere in trasferta contro il Bologna giocando peggio degli avversari. Un modus operandi che farà certamente stare in ansia Josè Mourinho che è alla disperata ricerca di una vittoria dopo la sconfitta e il pareggio delle ultime due giornate.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Camara, Zalewski; Volpato; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, DjiDji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. Allenatore: Juric.

Diretta tv del match

Roma-Torino, partita valevole per la quindicesima giornata del massimo campionato di calcio italiano e ultima prima della lunga sosta per i Mondiali che si disputeranno in Qatar, andrà in onda in esclusiva sull’emittente streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio dello Stadio Olimpico di Roma a partire dalle ore 15:00 di oggi.

(Photo credits: AS Roma)

Seguici su Google News

Back to top button