Cercare di restare incollati alla zona che porterebbe alla qualificazione Champions League che manca, ormai, da diversi anni. Terminare questa ultima parte di stagione in crescendo aiutati, soprattutto, dalla tranquilla situazione di metà classifica che ha portato i bianconeri a non temere la retrocessione. Sono diversi gli obiettivi, ovviamente, ma entrambe le compagini avranno la stessa voglia di portare a casa punti che smuoverebbero ulteriormente le rispettive graduatorie: i padroni di casa arrivano dalla sconfitta europea, anche se immeritata, sul campo del Feyenoord ma in campionato sono reduci da due affermazioni consecutive; gli ospiti non vincono da due turni dopo il pareggio e la sconfitta messi a referto nelle ultime uscite ufficiali. Ecco tutto quello che c’è da sapere da Roma-Udinese con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Roma-Udinese, Serie A: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro
Dimenticare rapidamente il ko di Rotterdam che non ha compromesso la qualificazione alle semifinali di Europa League: ecco la missione della Roma di Josè Mourinho che attualmente è in piena lotta per qualificarsi alla prossima Champions League grazie ai 53 punti messi insieme in ventinove partite disputate. Dopo aver sconfitto Sampdoria e Torino, i capitolini tenteranno di mettere a referto il terzo acuto consecutivo contro quell’Udinese che all’andata seppellì lo Special One con quattro reti. Gara fondamentale per i romani che potrebbero sfruttare i passi falsi delle due milanesi consolidando la terza piazza. Dal canto loro, i friulani hanno toccato quota 39 punti dopo il pareggio casalingo contro il Monza che ha preceduto il brutto ko in trasferta sul campo del Bologna: salvezza, quindi, ormai certa. Il pronostico è a favore dei giallorossi che avranno da giocarsi qualcosa in più rispetto agli avversari odierni. Ecco le probabili formazioni:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Pellegrini, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Wijnaldum; Belotti. Allenatore: Josè Mourinho.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Solbakken, Karsdorp.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Andrea Sottil.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse.
Diretta tv del match
Roma-Udinese di questa sera (domenica16 aprile), match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN. Appuntamento con il calcio d’inizio alle ore 20:30 con il pallone che rotolerà sul manto erboso dello stadio Olimpico alle ore 20:45.
(Photo credits: AS Roma)
Seguici su Google News