Calcio

Romain Faivre, Milan alla caccia di un nuovo trequartista per Pioli

Contatti serrati ed una serie di valutazioni approfondite, il Milan si sta muovendo attivamente sul calciomercato, ma sotto traccia, per regalare diversi innesti alla rosa guidata da Stefano Pioli. Arriverà sicuramente un trequartista come valida alternativa a Brahim Diaz, prima scelta in questa stagione. Il preferito, per qualità/prezzo, potrebbe essere Romain Faivre del Brest, ma attenzione alle sorprese.

Milan Trequartista in arrivo a gennaio, chi è il favorito

Diversi sono i nomi per la trequarti analizzati in casa Milan. Piace, e non poco, Noa Lang del Club Bruges ma la sua valutazione frena la dirigenza rossonera (circa 30 milioni di euro) e inoltre ci sarebbe una forte concorrenza che arriva direttamente dalla Premier League. Altro profilo gradito al duo Maldini-Massara sarebbe Yari Verschaeren, il gioiello dell’Anderlecht che può diventare una vera opzione interessante per il futuro. Il principale indiziato sul taccuino dei rossoneri è Romain Faivre: gli agenti hanno già un’intesa di massima con la società per quanto riguarda l’ingaggio e la durata del contratto, Il Brest non si farebbe certo problemi a cedere il talento nato nel 1998 vista l’attuale precaria posizione in classifica ed il francese spinge per la cessione e l’approdo in Serie A. Tutto sistemato, dunque? No, c’è da costruire un’offerta economica in grado di convincere definitivamente la società transalpina di Ligue 1.

Milan, Romain Faivre: costo, clausola ed offerta rossonera

Il valore complessivo del calciatore francese è di circa 15 milioni di euro, il Milan ha già avanzato un’offerta al Brest per acquisirne le prestazioni, offrendo 10 milioni di euro, ma il Brest chiede di più per il talento classe 98. Secondo Il Corriere della Sera la trattativa potrebbe chiudersi per una cifra non distante dai 13/15 milioni di euro. C’è ancora distanza tra le parti, anche se ultimamente trapela molta fiducia sulla riuscita della trattativa. Secondo quanto dichiarato da Sebastien Denis, giornalista di Footmercato, il Monaco riceverà il 20% della cifra della cessione di Romain Faivre. Questa clausola era inserita nell’intesa raggiunta con il Brest nell’estate 2020, quando il fantasista 23enne lasciò il Principato.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button