Il Romics ritorna nella Capitale con la consueta edizione autunnale. Essa si svolgerà dal 6 al 9 Ottobre a Fiera di Roma.

Romics 2022: tutte le informazioni per i biglietti dell’edizione autunnale

photo credit: Romics
Banner ufficiale della 29° edizione con illustrazione di Yoshiko Watanabe

Per accedere alla fiera è necessario comprare i biglietti in quanto i posti sono limitati a causa delle misure di prevenzione Covid. Essi sono disponibili unicamente online sul sito ufficiale o tramite punti di vendita Vivaticket. E’ disponibile solo la tariffa giornaliera di costo 10€ (più 1,50€ a biglietto per la commissione). Ciò comporta che anche questa volta non sarà presente la giuria Cosplay all’ingresso Nord e di conseguenza gli sconti cosplayer. I biglietti rimangono, tuttavia, omaggio per i bambini di età fino ai 5 anni e persone con comprovato grado di disabilità del 100% e saranno ritirabili presso gli help desk presenti agli ingressi.

Romics 2022: Gli eventi

Oltre ai soliti stand di gadget, games ed alimentari, domenica al PALA 8 si terrà la gara cosplay con premi per il miglior cosplay singolo, gruppo cosplay e la migliore coppia che otterranno la selezione per il World Cosplay Summit 2023.

Non mancheranno gli ospiti e le premiazioni per i Romics d’Oro: tra questi troviamo Yoshiko Watanabe (animatrice delle serie tv dei classici del Maestro Osamu Tezuka e celebre autrice di graphic novel, dalle quali proviene Sakina, lo spirito dell’airone protagonista della grafica di quest’edizione). Inoltre sabato sempre al PALA 8 alle ore 18:00 sarà presente Cristina D’Avena con la quale potremmo cantare assieme le sigle dei cartoni che hanno segnato la nostra infanzia.

L’appuntamento

Per noi di MetroNerd il Romics è una ricorrenza alla quale non possiamo mancare e, come tale, vi invitiamo a partecipare. Ci si vede in fiera! Per info aggiuntive vi rimandiamo al sito ufficiale del Romics.

Enrico Bartoloni

Seguici su Google News