Nella serata finale di IMAGinACTION, Festival Internazionale del Videoclip, Ron duetta con Enula con ”Vorrei incontrarti fra Cent’anni”; brano con cui, l’artista, vinse Sanremo. Successivamente, il premio: uno Special Award alla Carriera.

Ron, il duetto con Enula e il premio alla carriera

Durante la serata finale del Festival Internazionale del Videoclip, RON ed ENULA hanno acceso il pubblico di IMAGinACTION ieri, regalando un emozionante duetto di “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, il brano con cui Ron vinse il Festival di Sanremo 25 anni fa, in coppia con Tosca. Due generazioni sul palco di piazza Saffi a Forlì, sulle note di una  delle canzoni italiane più amate, firmata dallo stesso Ron. Il cantautore ha sempre creduto nel talento della giovane cantante ex allieva dell’ultima edizione di Amici, che ha mosso i primi passi proprio nella sua scuola di musica. RON, che ha da poco pubblicato il videoclip del nuovo brano “Abitante di un corpo celeste”, quest’anno festeggia cinquant’anni di attività artistica e IMAGinACTION, insieme a FIMI, lo ha premiato con uno Special Award alla Carriera.


Durante la tre giorni si sono alternati sul palco alcuni degli artisti più importanti della scena musicale italiana, raccontandosi attraverso le canzoni e videoclip che hanno segnato le loro carriere: oltre a RON, anche SAMUELE BERSANI, RICCARDO COCCIANTE, DIODATO, ENULA, IRENE GRANDI, MAHMOOD, FABRIZIO MORO. A SHADE è stato consegnato il “Premio Miglior Videoclip” per il video del brano “In un’ora”, assegnato dalla Academy del Festival ed istituito in collaborazione con FIMI, AFI e PMI. Special Awards anche a Riccardo Cocciante, Mahmood e Irene Grandi. Presentato anche il making of del videoclip inedito di “Sogni di rock and roll” di LIGABUE per la regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis; in seguito, anche il video inedito di “Sapore di sale” di Gino Paoli.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò