
Nata a Roma il 18 ottobre del 1988, Rosa Diletta Rossi ha 33 anni e numerose fiction che ha fatto l’hanno portata ad avere sempre più successo. Tra le serie tv in cui ha recitato troviamo Che Dio ci aiuti (dove ha interpretato il ruolo di Chiara Alifieri) ed è stata sul cast di Studio Battaglia. Alcune pellicole delle quali ha fatto parte sono Maìn – La casa della felicità, La Profezia dell’Armadillo, e Belli Ciao (2022).
Ha anche partecipato a film come Pasolini e Fortunata, e ancora a fiction e serie tv come Suburra, Mia madre, Squadra antimafia e Don Matteo 8.
Rosa Diletta Rossi, ecco chi è
Nei primi anni della sua carriera, ancora giovanissima, Rosa è entrata a far parte della Piccola Compagnia “Piero Gabrielli”. È qui che ha iniziato ad affinare le sue doti, per poi partecipare a diversi workshop e a studiare al Teatro Stabile di Genova. I primi passi di Rosa sono stati in teatro, dove ha lavorato sin dalla più tenera adolescenza. Ma il successo è arrivato nel 2011, con l’esordio in alcune serie tv molto famose: Don Matteo 8 e Squadra Antimafia 4, ma anche Che Dio ci aiuti, dove è una delle protagoniste della seconda stagione. Nel 2017 ha partecipato a Sorelle e alla serie tv Suburra, mentre l’anno seguente è protagonista di Nero a metà, fiction di Rai 1. Qui interpreta Alba, medico legale e figlia dell’ispettore Carlo Guerrieri, impersonato da Claudio Amendola. Nel 2020 ha recitato in Nero a metà 2, Suburra – La serie 3 e nel film Resilient. Torna col personaggio di Alba nel 2022, vestendo di nuovo quei panni nella terza stagione di Nero a metà.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’attrice è molto riservata. Non sappiamo se abbia un fidanzato o se è single, e i suoi account social non ci vengono in aiuto. Il suo profilo Instagram è infatti prevalentemente ricco di foto che riguardano la sua professione e di momenti di vita quotidiana con gli amici.