Rosangela Cossidente, vita e curiosità della moglie di Roberto Speranza

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Va in onda oggi Che Tempo che Fa, in prima serata su Rai Tre. Tra gli ospiti ci sarà anche il ministro Roberto Speranza. Scopriamo insieme la sua vita insieme alla moglie Rosangela Cossidente, conosciuta al liceo e dal quale non si è mai separato.

Infatti, Rosangela e Roberto, si sono conosciuti tra i banchi di scuola. Sono cresciuti insieme, vivendo tutte le tappe della vita. Lui, attualmente ministro della Salute, nominato nel 2019, ha mantenuto il titolo anche dopo il cambio del Governo Draghi. Classe 1979, il giovane ministro ha dimostrato di essere adatto al ruolo e ha sempre mantenuto l’aura professionale anche durante i tempi di grave crisi, sanitaria e non solo, che stiamo vivendo.

Vita lavorativa e privata di Rosangela Cossidente

Nonostante la figura del ministro sia di pubblico dominio dalla sua nomina, della moglie Rosangela invece non sappiamo nulla, o quasi. Infatti, ha sempre deciso di stare lontano dai riflettori, mantenendo la privacy soprattutto sulla sua vita privata. Infatti, tutto ciò che è attualmente noto sulla sua vita, è ciò che riguarda la sua carriera lavorativa.

Rosangela infatti è laureata in Scienze Internazionali e Politiche presso l’Università di Bologna, con la votazione di 109 su 110. Parla correntemente anche inglese e spagnolo, oltre all’italiano. La sua professione in realtà è quella di Project Designer e Senior Researcher presso il CeSPI, dove si occupa del Coordinamento Osservatorio Minori Stranieri non Accompagnati. Inoltre si occupa, sempre in ambito di cooperazione internazionale della progettazione, dello sviluppo e della gestione di corsi di formazione.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

Metropolitan Magazine n.2 – Maggio 2021