Rosè e Bruno Mars, la loro super hit Apt supera il miliardo di stream su Spotify, divenendo il brano più veloce di un artista K-Pop ad ottenere questo risultato.

Nella giornata di ieri, 26 gennaio i fan hanno notato che il duetto tra l’artista delle Blackpink ed il cantautore di Honolulu, ha superato il miliardo di streaming a soli cento giorni dalla pubblicazione. Apt inoltre diventa il brano più veloce k-pop nella storia della piattaforma streaming a raggiungere il risultato, infrangendo il record precedente ottenuto da Seven, brano di Jungkook dei BTS. Il brano si classifica al secondo posto della speciale classifica dei brani che hanno ottenuto questo risultato alle spalle di un altro brano nel quale è presente Bruno Mars, Die With A Smile con Lady Gaga.

Rosè e Bruno Mars, il successo di Apt su Spotify

Il duetto con l’artista di New York aveva raggiunto il traguardo del miliardo di stream in 96 giorni dalla sua release avvenuta il 26 agosto 2024. Al terzo posto della chart, Seven di Jungkook feat Latto con 108 giorni, mentre in quarta posizione Flowers di Miley Cyrus (112), seguita da Espresso di Sabrina Carpenter (117) alla #5. The Kid Laroi e Justin Bieber sono alla #6 con Stay, brano che aveva tagliato il traguardo dopo 118 giorni insieme ad As It Was di Harry Styles. Birds Of Feather di Billie Eilish segue a 119 giorni. Chiude la top ten, Ed Sheeran con Shape Of You (153 giorni)

Apt in seguito è stata nominata una delle 50 canzoni migliori del 2024 ed è al tempo stesso rientrata tra i 25 brani k-pop dell’anno appena conclusosi. L’album di Rosè, Rosie è stato pubblicato lo scorso 6 dicembre, giorno nel quale è stato rilasciato anche il video del secondo singolo estratto Toxic Till The End. Il secondo lavoro in studio solista della componente delle Blackpink, contiene dodici tracce inclusa per l’appunto Apt, oltre che Number One Girl, che è stata co-prodotta da Bruno Mars. Risale invece al 2021, l’album di debutto di Rosè, R, che include i singoli On The Ground e Gone.

Seguici su Google News