Si chiama Gucci Rouge à Lèvres Mat, la colorazione è Rosso Ancora: la nuova creazione di Sabato De Sarno, direttore creativo della maison, che ha conquistato la passerella della Gucci Cruise 2025 (che si è svolta alla Tate Modern di Londra) come il rossetto Gucci per eccellenza.

Il nuovo rossetto Gucci “Ancora”, è il must have di quest’anno

Questa particolare sfumatura di rosso non è scelta a caso. Ma è un vero e proprio omaggio a Guccio Gucci. In che modo? Dobbiamo tornare indietro al 1897, quando il fondatore della maison lavorava come lift boy al Savoy Hotel. Ed è proprio in questo famosissimo ascensore che Guccio, ispirato probabilmente dal colore rosso dell’ascensore, si appassiona al mondo della moda. Infatti è proprio qui, mentre aiutava gli ospiti a trasportare i bagagli nelle suite, ebbe l’idea di creare una sua linea di pelletteria di lusso.

Gucci Rosso Ancora diventa quindi un rossetto. Ed è già disponibile on-line, in modalità see now buy now. Finalmente anche le labbra possono essere colorate di questa tonalità, che aveva già conquistato tutti alla scorsa Fashion Week. Dalla texture ci aspettiamo che sia matte e impalpabile. E non è finita, è anche racchiuso in un elegante pack in nuance. Menzione speciale è intensamente pigmentata, oltre a essere arricchita da oli idratanti che offrono un colore intenso e comfort estremo.

Il fascino del rosso

In generale il rosso è un colore che, inevitabilmente, attira l’attenzione. Non a caso, le scelte per il beauty look per la passerella Gucci Cruise 2025 sono state decisamente minimaliste. Le modelle sfoggiavano una pelle molto naturale, valorizzata solo da una leggera copertura col correttore – fissato grazie a un velo di cipria ultralight. Per concludere, il tocco finale è stato illuminare gli zigomi, mentre lo sguardo era sottolineato solo da mascara e un tratto leggero di kajal.

Marianna Soru

Seguici su Google News