Rugby, andiamo a vedere la situazione delle franhigie italiane nella Challenge cup.

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo lo stop del Guinness Pro 14 arrivano le competizioni europee. Andiamo a vedere com’è la situazione per Benetton e Zebre nella Challenge Cup.

In queste 2 settimane,  Benetton Treviso  e Zebre Rugby sono impegnati nella Challenge Cup, prima dello stop per i Test Match delle nazionali e dopo un avvio interessante nella Guinness Pro 14 per le squadre italiane.

Comincia subito forte con la vittoria contro Grenoble con il risultato finale di 40-12 l’avventura di Benetton Treviso in Challenge Cup, 6 mete e 5 punti portati a casa per la squadra trevigiana che, grazie anche ad un incredibile Tommaso Allan che, interpreta nei migliori dei modi la regia Di Coach Crowley e, si porta prima nel proprio girone. Zebre Rugby continua invece la sua fila negativa senza vittoria perdendo con il risultato finale di 43-22 contro Bristol Bears. La squadra parmense continua una fase negativa senza vittorie nonostante un bel gioco dimostrato.

Nel prossimo turno Benetton Treviso affronterà allo Stade Armande i francesi di Agens.  la partita si giocherà venerdi 19 ottobre alle ore 19:30, invece Zebre rugby scenderà di nuovo in campo  sabato 20 ottobre contro Bristol Bears, partita che stavolta si giocherà allo stadio Lanfranchi alle ore 15:00.

Benetton Treviso dovrà approfittare della sfida contro i francesi per confermarsi squadra di prima fascia e, mantenersi in testa alla classifica. Zebre Rugby deve invece cercare di tornare finalmente alla vittoria dopo i brutti risultati degli ultimi periodi, nonostante il bel gioco dimostrato. Un occasione da non sprecare per le franchigie italiane nella Challenge Cup, prima del prossimo turno della Guinness Pro 14 e soprattutto prima dello stop per i Test Match delle nazionali che, vedranno impegnati molti giocatori delle franchigie italiane.

sul link le classifiche dei gironi e le partite future

Per le franchigie italiane è un momento importante nella propria crescita professionale e per la crescita del movimento rugbystico in Italia, soprattutto dopo le ultime notizie ed i risultati favorevoli. 

Le partite di Heineken Cup e di Challenghe Cup saranno visibili su DAZN, piattaforma sulla quale è già possibiie vedere le partite di Guinness Pro 14 di Zebre e Benetton.

Mettiamoci comodi e godiamoci le prossime settimane intense di rugby!