Rugby | Un fine settimana tutto da vivere

Siamo giunti quasi al termine e molte squadre sono ancora in lotta per un titolo. Andiamo ad analizzare le partite in programma questo fine settimana, come e dove vederle.

Siamo ancora in festa per la qualificazione della Benetton Treviso ai play off del Guinness Pro 14. Mai nessuna squadra italiana era riuscita in un’impresa cosi importante nella storia.

Neanche il tempo di festeggiare che subito ci sono partite ancora importanti da giocare ed un fine settimana tutto da vivere.

L’Italia è spettatrice interessata e potrà godersi un Week end pieno di incontri interessanti, su tutti i Play Off di Top12 e quelli del campionato celtico . Andiamo ad analizzare il palinsesto in programma.

Guinness Pro 14

Nel campionato celtico la settimana passata si è chiusa la stagione regolare, in lizza per il titolo finale sono rimaste solo 6 squadre, tra cui l’italiana Benetton Treviso.

Questo fine settimana si parte subito con i play off e andranno di scena due partite entusiasmanti. Oltre i leoni che si giocheranno un posto in semifinale contro Munster. Si giocherà anche l’altro quarto di finale tra Ulster e Connacht. Una gara secca che deciderà quali saranno le franchigie che voleranno in semifinale rispettivamente contro Leinster e Glasgow Warriors.

La prima partita in programma alle ore 16:00 sarà proprio quella più interessante per il pubblico italiano. La squadra di Treviso sarà ospite a Thomond Park contro il Munster. Alle 17:45 ci sarà l’altra sfida tra Ulster e Connacht. Entrambi i match saranno visibili su DAZN.

Uno straordinario Tito Tebaldi in gioco nella partita contro le Zebre – Credits: Benetton Rugby

Peroni Top 12

Il campionato italiano, rinominato così da poco per motivi di sponsor, sta giungendo al termine e ha già decretato le 4 squadre che si giocheranno il titolo di “Campione d’Italia.”

Durante la stagione regolare a qualificarsi ai play off sono stati nel seguente ordine questi club: Calvisano, Rovigo, Petrarca Padova, Valorugby Emilia.

Le gare di andata vedranno a confronto il Calvisano che sarà ospite del Valorugby, partita che si giocherà sabato 4 maggio alle ore 16:30, l’altra semifinale nel derby tra tra Petrarca e Rovigo si giocherà il giorno seguente, domenica 5 maggio sempre alle ore 16:30. Le gare di ritorno sono in programma per la settimana successiva e decideranno le due squadre finaliste che si contenderanno il titolo.

Le partite del Top 12 tornano sui canali RAI, infatti potranno essere seguite, oltre ai canali social messi a disposizione dalla federazione, anche in differita su RAI SPORT tra le 20:30 e la mezzanotte del giorno stesso come comunicato dalla stessa emittente televisiva.

La stagione sportiva sta giungendo al termine ma proprio adesso è il momento dello sprint finale con gli animi che si scaldano per queste ultime partite. Sarà un fine settimana tutto da vivere e da gustare all’insegna del rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA