Gossip e Tv

Rula Jebreal, chi è il nuovo compagno Julian Schnabel

Rula Jebreal è nata ad Haifa (Israele) il 24 aprile 1973, sotto il segno zodiacale del Toro. Suo padre, di origini nigeriane, ha deciso di affidarla ad un orfanotrofio assieme alla sorella Rania quando la loro mamma Zakia, che aveva subito terribili abusi durante l’infanzia, si è suicidata annegando in mare.

Rula aveva appena 5 anni e ha vissuto momenti davvero terribili, fin quando in orfanotrofio non ha conosciuto Hind Husseini, che è diventata la sua maestra di vita.

Dopo il diploma, preso nel 1991 nel collegio Dar-At-Tifel di Gerusalemme, la giovane si è trasferita in Italia. Grazie ad una borsa di studio, si laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Bologna. Poco dopo ha inizio la sua carriera di giornalista, con alcune collaborazioni con quotidiani quali Il Resto Del Carlino e La Nazione.

Diventata esperta in politica estera, si è occupata a lungo del conflitto mediorientale e si è esposta come militante del Movimento palestinese per la democrazia e la cultura.

Non abbiamo molti dettagli sulla vita privata di Rula, che a quanto pare non ama condividere sul suo profilo Instagram ciò che accade nella sua sfera più intima. Sappiamo che ha avuto una relazione con l’artista Davide Rivalta, dalla quale è nata sua figlia Miral.

Dapprima si è trasferita a Roma assieme alla ragazzina, poi ha vissuto per molti anni a New York assieme al compagno Julian Schnabel, un famoso regista che aveva conosciuto nel 2007.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio