Miral Rivalta, chi è la figlia di Rula Jebreal

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Miral Rivalta è la figlia della giornalista palestinese Rula Jebreal. Laureata all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, Miral ha la passione per la cucina.

Non sappiamo da chi abbia preso la passione per la cucina, il coraggio e la determinazione, invece, Miral Rivalta li ha sicuramente appresi dalla mamma. Stiamo parlando della giornalista palestinese Rula Jebreal . Apparentemente non sembra essere una ragazza molto tecnologica, anche se possiede un suo account Instagram dove pubblica scatti inerenti alle sue passioni e alla sua quotidianità.

Sulla vita privata di Miral Rivalta non abbiamo moltissime informazioni, non sappiamo quindi né quando sia nata né dove. Quello che è certo, però, è che abbia frequentato l’Elisabeth Irwin High School, come ha scritto anche sul proprio account Facebook.

Miral Rivalta è fidanzata? In realtà non lo sappiamo con precisione dal momento che su Instagram ci sono delle foto al fianco di un compagno, ma risalgono allo scorso anno e non sappiamo se la storia d’amore tra i due vada avanti oppure no. Miral vive sempre con una valigia al seguito. Ha deciso di completare gli studi in Italia, laureandosi presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna anche se spesso parte per l’America. Precisamente la Rivalta va spesso a New York dove vive la mamma.

Rula Jebreal e la figlia Miral Rivalta, il rapporto tra loro

Rula Jebreal, che avrebbe avuto anche una relazione con Roger Waters dei Pink Floyd, per lungo tempo ha vissuto a New York con il regista e pittore Julian Schnabel. Dal 2013 al 2016 la giornalista è stata sposata con il banchiere americano Arthur Altschul Jr. Invece, dalla relazione con lo scultore Davide Rivalta è nata la figlia Miral. La ragazza, peraltro, era in prima fila ad ascoltare la sua mamma lo scorso anno al Festival di Sanremo, quando tenne un discorso che commosse il teatro Ariston.

Anche Miral Rivalta, come sua mamma, sembra avere davvero le idee molto chiare e infatti spiega nel colloquio che ha avuto con la mamma su Marie Claire: “Mi trovo molto spesso a confrontarmi con persone più grandi e della mia età che non hanno idea di cosa sia il femminismo o che credono sia solo una questione di potere quando qui, invece, si parla di parità”. A sua figlia, Rula Jebreal ha dedicato la pellicola “Miral”, film diretto dall’ex marito regista, Julian Schnabel, e il nome della ragazza appare anche nel romanzo intitolato “La strada dei fiori di Miral”, da cui appunto la pellicola è stata tratta.