Rula Jebreal a Sanremo | La sua storia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rula Jebreal – Finalmente e’ arrivato il grande giorno! Oggi, 4 febbraio, iniziera’ il Festival di Sanremo e scopriamo Rula, una le vallette di stasera che accompagneranno Amadeus!

Rula Jebreal e la sua storia

Rula Jebreal è nata ad Haifa (Israele) il 24 aprile 1973, già dalla nascita ha dovuto affrontare diverse difficoltà . Suo padre, di origini nigeriane, ha deciso di affidarla ad un orfanotrofio assieme alla sorella Rania quando la loro mamma Zakia, che aveva subito terribili abusi durante l’infanzia, si è suicidata annegando in mare. Rula aveva appena 5 anni e ha vissuto momenti davvero terribili, fin quando in orfanotrofio non ha conosciuto Hind Husseini, che è diventata la sua maestra di vita. Da qui inizia il suo vero riscatto, dall’infanzia difficile al successo in Italia Cosa e’ successo subito dopo?

Rula si diploma nel 1991 nel collegio Dar-At-Tifel di Gerusalemme, subito dopo si è trasferita in Italia. Grazie ad una borsa di studio, si laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Bologna. Poco dopo ha inizio la sua carriera di giornalista, con alcune collaborazioni con quotidiani quali Il Resto Del Carlino e La Nazione. Diventata esperta in politica estera e inizia ad occuparsi soprattutto del conflitto mediorientale, spostandosi come militante del Movimento palestinese per la democrazia e la cultura.

Curiosità su Rula Jebreal

Rula ha scritto quattro romanzi, tra cui il famoso “La strada dei fiori di Miral”, da cui è stato tratto il film Miral, diretto dall’ex compagno Julian Schnabel ed ha insegnato diritti umani all’università di Miami.