Cinema

“Run All Night – Una notte per sopravvivere”: stasera in TV il thriller con Liam Neeson

All’interno delle organizzazioni criminali la lealtà è tutto e chi sbaglia paga. Se poi si è colpevoli di aver fatto uno sgarbo al proprio boss, allora le cose si complicano. Questa la situazione in cui si trova il protagonista di “Run All Night – Una notte per sopravvivere“, thriller al sapore di un moderno spaghetti-western diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra. Il film del 2015 con protagonista Liam Neeson irrompe in prima serata televisiva, portando una ventata di adrenalina e suspence.

Un dramma in cui si alternano scene di inseguimento e di fuga scandite dagli spari delle armi da fuoco. 114 minuti in cui anticipare le mosse del nemico equivale a salvare la propria vita e quella della propria famiglia che, seppur estranea ai loschi giri, si trova coinvolta in un destino diretto da qualcun altro.

Trama e cast del thriller

Jimmy Conion (Liam Neeson) è un ex killer irlandese di religione cattolica divorato dai sensi di colpa. Dopo essere stato allontanato dalla famiglia per aver scelto la strada della criminalità, affoga i propri dispiaceri nell’alcool. Destino vuole che Jimmy torni ad impugnare la pistola dopo aver scoperto che la vita del figlio Michael (Joel Kinnaman) è in pericolo. Conion sorprende, infatti, Denny (Boyd Holbrook), figlio tossicodipendente del boss Shawn Maguire (Ed Harris), nell’intento di sparare a Michael. Per difendere il figlio uccide, quindi, Denny.

Dopo aver compiuto l’estremo gesto chiama Shawn per avvisarlo dell’omicidio. Il boss non accoglie di certo la notizia con entusiasmo e dichiara guerra a Jimmy. Lo avvisa che farà di tutto per rivendicare la morte del proprio figlio, pagandolo con la stessa moneta. A Conion non resta dunque che mettere al sicuro Michael e fuggire insieme a lui. Il tempo, però, stringe e vi è solo una notte per mettersi in salvo.

Liam Neeson e Joel Kinnaman in "Run All Night - Una notte per sopravvivere" - Photo Credits: NoSpoiler
Liam Neeson e Joel Kinnaman in “Run All Night – Una notte per sopravvivere” – Photo Credits: NoSpoiler

Dove vedere “Run All Night – Una notte per sopravvivere”

Run All Night – Una notte per sopravvivere” sarà protagonista della serata televisiva di Mediaset 20. Il film andrà in onda a partire dalle 21.12.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Pulsante per tornare all'inizio