Un’intervista di Mikhail Gorbaciov ha attirato l’attenzione del mondo. L’ex segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica conferma la necessità di evitare la minaccia di una guerra nucleare e di fermare Vladimir Putin.

Vladimir Putin durante una conferenza – Il Riformista – ilriformista.it

Le parole di Mikhail Gorbaciov per frenare il male

Durante questo periodo di guerra, l’ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov è stato intervistato dal giornalista Premio Nobel per la pace Dmitry Muratov.

Secondo quanto dichiarato durante l’intervitsa, l’uomo di 91 anni “ha confermato la necessità di evitare la minaccia di una guerra nucleare“.

Le parole di Muratov aggiungono

Ieri ho visitato Gorbaciov in ospedale, ha compiuto da poco 91 anni e non sta bene, ma mi ha confermato che bisogna fare quanto possibile per fermare la minaccia di una guerra nucleare

Dopo aver imposto a diverse testate di non pubblicare articoli che descrivono la situazione attuale in Ucraina come “guerra” oppure “battaglia”, il giornale del Premio Nobel Muratov, assieme ad altre testate, rischia la censura.

L’unico termine concesso per poter descrivere l’attuale situazione che incombe nelle giornate di tutti, è “operazione militare speciale”, definizione del Cremlino.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su 
Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/