21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Sabine Schmitz, si spegne la regina del Nurburgring

- Advertisement -

Sabine Schmitz, soprannominata “La Regina del Nurburgring”, è morta all’età di 51 anni dopo una lunga lotta contro il cancro iniziata nel 2017. Era famosa per le sue grandi doti al volante e per aver partecipato alla trasmissione della BBC Top Gear in due periodi diversi: nel 2004 in maniera sporadica e poi come co-conduttrice dopo l’uscita del trio capitanato da Jeremy Clarkson, con cui era amica.

Il Ring ha perso la sua regina Sabine Schmitz

Sabine Schmitz era giovane, troppo per abbandonare questo mondo. La pilota automobilistica tedesca, originaria di Nurburg, aveva un talento naturale per le gare su pista. Il suo habitat, il suo regno, il suo paradiso era “L’Inferno Verde” il Nurburgring di cui era la regina. Si stima che nella sua carriera abbia effettuato oltre 30.000 giri al suo interno, in quello che è considerato il circuito più difficile e pericoloso del mondo.

Nel 1996 è diventata la prima donna a vincere la classifica assoluta alla 24 Ore del Nurburgring e, da quel momento in poi, la sua carriera fu soltanto in ascesa, fin quando nel 2017 iniziò la sua sfida contro il cancro. Quella è stata una gara che Sabine purtroppo ha perso, ma noi vogliamo immaginare che, da qualche parte lassù, Sabine Schmitz abbia trovato il suo Ring e che ci correrà per tanto, tanto tempo ancora.

“Il Nürburgring ha perso la sua più famosa donna pilota. Sabine Schmitz è morta troppo presto dopo una lunga malattia. Ci mancherà lei e la sua natura allegra. Riposa in pace Sabine”. Si legge sui profili del circuito automobilistico.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -