Sabrina Salerno, l’ex Pierre Cosso è uno degli attori protagonisti del cult movie Il Tempo Delle Mele 2 al quale è stata legata negli anni Ottanta.

La showgirl sarà tra gli ospiti de “I Migliori Anni Dell’Estate” in onda dalle 21:30 su Raiuno, che celebra le maggiori hit delle estati italiane. Reduce dal successo di “Boys Boys Boys” lei e de “Il Tempo Delle Mele 2”, Sabrina e Pierre si incontrano in una radio a Parigi. Per l’attore nato ad Algeri il film con Sophie Marceau non rappresenta il debutto sul grande schermo, poichè l’anno precedente lo vediamo nel lungometraggio di Bertrand Blier “Ormai Sono Una Donna”. Molto presente nella televisione francese, ha recitato nelle fiction Les coeurs brûlés (1992) e Les yeux d’Hélène (1994) ed è stato il protagonista di Flic de Choc, su TF1, accanto a Ticky Holgado. Ha inoltre registrato, come autore/compositore/ interprete, numerosi 45 giri durante il 1980. Nel 2000 si è assistito ad una svolta radicale del suo stile, divenuto “etnico elettro-acustico”; le sue composizioni sono entrate nelle compilation di Claude Challes (“Indian touch,”/Nirvana Lounge) . 

Sabrina Salerno, il primo incontro con l’ex Pierre Cosso

Sabrina Salerno, chi è l'ex

Tra il 2000 e il 2002, Pierre Cosso ha recitato in teatro con Ladies night , pièce ispirata al film The Full Monty, premiata nel 2001 con un “Molière” come migliore commedia. In Italia lo vediamo nella serie Anna E I Cinque con Sabrina Ferilli e come concorrente a “Ballando Con Le Stelle” nel 2016. Sulla relazione con Sabrina Salerno sbocciata negli anni Ottanta, quando entrambi si affacciavano al grande successo, ci sono stati diversi rumour che portavano alle nozze: la loro storia però si interrompeva pochi anni dopo. Non sono mai stati chiari i motivi che hanno portato i due ad allontanarsi. In seguito l’artista ha raccontato in un’intervista a Il Corriere Della Sera il primo incontro con Pierre Cosso:

“Mi ero innamorata di lui per ‘Il tempo delle mele.. Poi ci fidanzammo: lo conobbi a Parigi in una radio, avevo 21 anni. Al primo appuntamento passò a prendermi in moto: ero elegantissima e con i tacchi, per fortuna indossavo i pantaloni. Mi portò a vedere cattedrali, a cena non avevo il coraggio di guardarlo, era in adorazione. Ogni tanto ci sentiamo ancora, lui vive in Polinesia e con mio marito pensiamo sempre di andare lì a trascorrere il Natale, ma non riusciamo mai”

Fonte Corriere Della Sera

Seguici su Google News