Cinema

Sacha Baron Cohen riceverà l’MTV “Comedic Genius Award”

Adv

Nella giornata di ieri sul sito di MTV News è stata diffusa la notizia che Sacha Baron Choen, il comico, sceneggiatore e attore da nomination agli Oscar avrà l’onore di ricevere il “Comedic Genius Award” il 16 maggio 2021 agli “MTV Movie & TV Awards“.

Baron Cohen è solo la quarta persona a ricevere questo premio: lo hanno preceduto Will Ferrell (2013), Kevin Hart (2015) e Melissa MacCarthy (2016). Il “Comedic Genius Awars” incorona una carriera che non inizia e finisce con il noto “Borat” (2006), che divenne rapidamente un fenomeno internazionale.

Sacha Baron Cohen riceverà il quarto "Comedic Genius Award", Credits: Mtv News
Sacha Baron Cohen riceverà il quarto “Comedic Genius Award”, Credits: Mtv News

Il “Comedic Genius Award” per onorare una carriera nel segno della commedia

Il lavoro artistico di Baron Cohen si estende infatti per 20 anni: da “Da Ali Gi Show” (2000-2004), serie televisiva satirica scritta e interpretata da lui per HBO; a “Who is America?” (2018), serie televisiva marchiata Showtime dai toni sovversivi, ancora una volta ideata e interpretata da lui stesso; al celebre film “Brüno” (2009) alla sua interpretazione di Jean Girard in “Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno” (2006) scritto, non a caso, dai colleghi Will Ferrell e Adam McKkay.

Sacha Baron Cohen in "Borat - Seguito di Film Cinema", Credits: Amazon Original
Sacha Baron Cohen in “Borat – Seguito di Film Cinema”, Credits: Amazon Original

Nell’articolo di MTV News vediamo sottolineati anche gli ultimi successi dell’attore comico: “Solo il mese scorso a Sacha Baron Choen è stato riconosciuta una nomination per la categoria Migliore Attore non protagonista agli Oscar 2021 per il suo lavoro come Abbie Hoffman ne “Il Processo ai Chicago 7” di Aaron Sorkin.

Mentre quel film si aggiudicava il sostegno dei premi maggiori, l’altro momento chiave di Baron Cohen – il ritorno del suo personaggio più famoso, Borat Sagdiyev, per “Borat – Seguito di film cinema” – è stato altrettanto lodato per la sua grande comicità, rpofonda irriverenza e satira politica. È stato l’anno giusto per essere Baron Cohen.

Debora Troiani

Seguici anche su Twitter, Instagram e Facebook

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Adv
Back to top button