Calcio

Calciomercato Cosenza, vicino l’arrivo di Sacko

Continuano le manovre di mercato in vista del prossimo campionato di Serie B. Il Cosenza guarda in Francia per regalare un nuovo esterno offensivo al tecnico Occhiuzzi. Si tratta di Ihsan Sacko, giocatore di proprietà del Nizza. La società calabrese lavora dunque a un altro colpo in salsa francese, dopo quelli di Emmanuel Rivière e Zinedine Machach durante la scorsa stagione.

Sacko ha detto sì

Come riportato da alfredopedulla.com il Cosenza è a un passo dal mettere a segno il colpo Sacko. Il ragazzo classe ’97 è un esterno offensivo, ma può ricoprire anche il ruolo di trequartista. La società proprietaria del cartellino di Ihsan Sacko è il Nizza. Dalla parte del Cosenza ci sarebbe la volontà del ragazzo, affascinato dalla possibilità di intraprendere una esperienza in Italia. Di conseguenza l’esterno offensivo ha già dato la sua disponibilità di massima al trasferimento in Calabria.

Le prime esperienze di Sacko

La carriera di Sacko nelle giovanili inizia dal Valenciennes, dove rimane per tre anni. Poi il trasferimento allo Strasburgo, con l’esordio in prima squadra datato 8 Gennaio 2016. Con la società dell’Alsazia conquista due promozioni di fila. Sempre con lo Strasburgo Sacko fa il suo esordio in Ligue 1. La prossima tappa della sua carriera è il Nizza, che lo preleva dallo Strasburgo per 2 milioni di euro. Con la prima squadra il ragazzo mette insieme 24 presenze, senza nessuna realizzazione. L’ultima stagione, interrotta poi per il Coronavirus, lo ha visto indossare la maglia del Troyes, squadra a cui è approdato con la formula del prestito. Durante quest’ultima esperienza Sacko ha giocato 15 partite mettendo a segno 3 reti.

Photo credits: Maurizio Lagana/Getty Images for Lega Serie B

Le altre trattative del Cosenza

Il mercato del Cosenza ha visto fino a questo momento i rientri dai prestiti di Litteri dal Padova, di Tiritiello dalla Virtus Francavilla e di Moreo dal Monopoli. Per tutti e tre sarà da valutare la permanenza o un possibile nuovo prestito. L’unica acquisizione ufficiale è stata quella di Wladimiro Falcone, portiere arrivato a titolo temporaneo dalla Sampdoria. L’estremo difensore classe 1995 ha disputato l’ultima stagione tra le fila della Lucchese. Ora è il momento di Sacko, che potrebbe diventare il prossimo acquisto del mercato dei calabresi.

Seguici su Facebook!

Back to top button