Formula 1

Safety Car F1: non più Merceds, ora è il turno di Aston Martin

Mercedes ha da sempre fornito le proprie vetture come Safety Car in F1 fin dal 1996. Secondo quanto riportato dal profilo Twitter di Decalspotters, questa egemonia potrebbe cessare proprio con la prossima stagione di Formula 1. A prendere il posto – o dividerlo – della Mercedes, potrebbe essere il team entrante Aston Martin.

Safety Car in F1, Mercedes cede ad Aston Martin ma rimane tutto in famiglia

Aston Martin è pronta ad entrare di forza nel mondo della F1. Il futuro team della classe regina a ruote scoperte non piazzerà solamente due monoposto di F1, guidate rispettivamente da Sebastian Vettel e Lance Stroll, ma fornirà anche le vetture stradali di sicurezza Safety Car e Medical Car.

Molto probabilmente, secondo fonti attendibili quali racefans.net e decalspotters, la Safety Car vestirà i panni di una bellissima Aston Martin Vantage V8, mentre la Medical Car sarà il prorompente SUV Aston Martin DBX. Entrambe le vetture montano lo stesso motore V8 presente sulla Mercedes AMG GT R Pro, attuale Safety Car.

safety car f1 mercedes
Mercedes AMG GT, Safety Car 2020 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account

Questo significa che non vedremo più l’aggressiva Mercedes come Safety Car in F1?. Non è detto. Semplicemente la casa di Stoccarda ha perso l’esclusiva della fornitura di Safety Car nella F1 e dovrà dividere il territorio assieme ad Aston Martin, di cui detiene una parte delle quote del team, assieme a Toto Wolff ed il futuro pilota Sebastian Vettel. Coincidenze?

Sempre secondo il sito RaceFans, il marchio inglese fornirà Safety Car e Medical Car in 12 dei 23 GP del prossimo anno (esenti dall’operato Aston paesi come il Brasile dove il brand inglese ha una quota di mercato minore). Nei restanti 11 GP il servizio di SC resterà in mano a Mercedes.

Beyond The Race – GP Turchia 2020: “Dream the impossible and still rise”

Se hai perso il nostro post GP “Beyond The Race” puoi recuperarlo sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Spotify.

https://www.youtube.com/watch?v=FHW4mZkzfzc&t=7s

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button