Le pagine del numero 12 della rivista Champion RED edita da Akita Shoten ha fornito nuove informazioni e una nuova immagine chiave della serie animata ispirata al manga Saint Seiya Saintia Sho di Chimaki Kuori.

L’immagine tratta da Champion Red

Il manga:

Le protagoniste di Saint Seiya Saintia Sho

Saint Seiya Saintia Sho è uno spin off di Saint Seiya, I Cavalieri dello Zodiaco in Italia, celeberrima opera di Masami Kurumada. In questo manga i cavalieri di bronzo protagonisti dell’opera principale sono sostituiti dalle Saintia, donne guerriere e ancelle di Atena.

In Giappone Saint Seiya Saintia Sho  è in corso di serializzazione sulle pagine di Champion Red dal 19 Agosto 2013; il volume 11 della serie è uscito il 20 Febbraio 2018, il numero 12 sarà disponibile dal 20 Dicembre prossimo.In Italia l’opera, nota con il nome di I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, è pubblicata dalla Panini Comics dal 30 aprile 2015.

La trama di Saintia Sho vede la reincarnazione terrena della dea greca Atena minacciata da divinità a lei ostili e protetta da un gruppo di guerrieri a lei fedeli detti Saint con lo scopo di proteggere il pianeta Terra da tali entità. Questo fumetto introduce un nuovo gruppo esclusivamente femminile di Saint chiamate Saintia, che presenta differenze con le donne Saint apparse in altre opere. Antagonista di Atena è la dea Eris , apparsa già nel primo film di animazione dell’opera.

L’anime:

Risultati immagini per saint seiya saintia sho
Sho, la protagonista dell’opera

L’anime debutterà il 10 Dicembre 2018 sul servizio Sky Perfect! Anime Set di Amazon Prime Video alle ore 19:00 (fuso orario giapponese) dove ogni lunedì verrà proposto un episodio; lo stesso giorno Animax on PlayStation diffonderà, sempre dalle 19:00, i primi tre episodi in anteprima per poi trasmettere un episodio a settimana ogni Lunedì.

Il 24 Dicembre Animax manderà in onda i primi due episodi tra le 19:00 e le 20:00; dal 7 Gennaio 2019 le trasmissioni proseguiranno regolarmente ogni Lunedì alle 19:00. Il 5 Gennaio 2019, infine, la serie partirà anche sul canale dAnimax.

Sono noti anche i titoli della sigla d’apertura e di chiusura della serie, intitolate rispettivamente The Beautiful Brave e Hohoemi no Resonance. Entrambi i brani sono contati da Ain Suzuki e M.A.O , doppiatrici di Shoko e Kyoko, due delle protagoniste dell’opera.

Il CD singolo delle sigle, che include anche la character song Arasoi shi ni yuku mono-tachi ni Shukufuku cantata da M.A.O., e il CD con la colonna sonora composta da Toshihiko Sahashi , che si è già occupato delle OST si Saint Seiya Omega e Soul of Gold saranno in vendita dal 26 Dicembre 2018.

SIMONE FRANCESCHETTI