Formula 1

Sainz-Leclerc, tensioni in Ferrari? Il dettaglio che non è sfuggito

Sempre più intensa la rivalità in casa Ferrari. Quasi un fuoriclasse, Charles Leclerc, pronto fin dall’inizio di questo campionato 2022 a importsi come primo della Rossa, forte di grandi vittorie e pole position. Non del tutto positivo, tuttavia, il suo andamento nelle successive gare, con un saliscendi che ha permesso poi la sorprendente rivalsa del compagno Carlos Sainz. Un’ascesa forse inaspettata quella dello spagnolo, ora verso un potenziale primato in Ferrari dopo il successo di Silverstone. Una situazione che non poteva che inevitabilmente sfociare nell’accesa faida tra i due Cavallini rampanti, più che evidente nella Sprint Race dello scorso GP. Un intensissimo duello quello tra i due ferraristi, poi andato a favore della vittoria del vero avversario Max Verstappen. Che possa essere davvero una sana rivalità per la Rossa? Intanto la Ferrari vuole smentire le tensioni tra Sainz e Leclerc, pubblicando un bel momento che li vede condividere il viaggio in macchina a Spielberg dopo il GP.

Una rivalità sempre più intensa tra Sainz e Leclerc. Che possa essere positiva la faida per la Ferrari?

Una rivalità non indifferente tra Sainz e Leclerc all’interno delle mura Ferrari. Delle condizioni che potrebbero rivelarsi piuttosto avverse per il Cavallino. Se già sembravano porre infatti delle basi dopo la vittoria in Gran Bretagna dello spagnolo, con delle congratulazioni poco sentite del monegasco, le crescenti tensioni non si sono poi certo placate nel GP d’Austria. Non poco infuocata infatti la Sprint Race al Red Bull Ring, in una lotta tra i due per il secondo posto che ha poi lasciato via libera per la vittoria di Verstappen. Che sia stata una perdita di tempo? Sicuramente Verstappen non ha potuto che ringraziare i due accaniti Cavallini rampanti. Che possa essere proprio questa rivalità un potenziale punto debole per la casa di Maranello? Non di poco conto il ritiro successivo di Sainz in gara, con mancata possibile doppietta in Ferrati in vista della vittoria di Leclerc.

Da considerare anche le diverse voci che impazzano in questi giorni su una sempre in crescita discordia SainzLeclerc, tale da coinvolgere lo stesso team, ora circondato da un clima freddo e completamente diviso.

ferrari u-mask
Charles Leclerc e Carlos Sainz – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

La Ferrari smentisce le tensioni pubblicando un momento privato nel viaggio in macchina a Spielberg

Intanto a rasserenare gli animi interviene la stessa Ferrari, pubblicando su Twitter un video di Sainz e Leclerc insieme in macchina a Spielberg. Un momento di serenità dopo il clima non tanto pacifico del GP d’Austria. Una bella immagine dei due piloti del team, l’uno contro l’altro in pista, quasi fratelli nella vita quotidiana.

Nel momento privato pubblicato dalla Ferrari i due sembrano spontanei. Tra scherzi e risate Leclerc canta la canzone “Someone Like You” di Adele.

Sai una cosa assolutamente vera? Se ti capita una giornataccia e ascolti questa canzone…“, dice il monegasco.

Piangi“, interviene a completare lo spagnolo.

Scoppiano a ridere, e Leclerc continua:

Sì, non ti senti meglio, per niente. Però dai, mi piace. La musica un po’ depressa mi piace“, dice il monegasco, con Sainz che continua a ridere tra se e sé.

Un divertente e sentito scambio di battute. Che sia solo una rassicurante facciata?

Seguici su Metropolitan Magazine

Liliana Longoni

(Credit foto – Scuderia Ferrari)

Back to top button