Salernitana-Atalanta, Serie A: Dea per la Champions, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un incontro utile, soltanto, agli ospiti di questa sfida del lunedì pomeriggio della trentacinquesima giornata del massimo campionato di Serie A. La Salernitana non ha più grandi obiettivi da rincorrere al termine di una stagione davvero disastrosa: i granata hanno ufficializzato la loro retrocessione aritmetica nella scorsa giornata, dopo il ko sul campo del Frosinone, e sono già certi di terminare l’annata all’ultimo posto della graduatoria. L’Atalanta è invece in piena lotta per entrare in Champions League dopo aver conquistato la semifinale di Europa League, battendo il Liverpool, e la finale di Coppa Italia sconfiggendo la Fiorentina. Alla vigilia, il pronostico sembra già scritto: ecco tutto quello che c’è da sapere su Salernitana-Atalanta con le ultime, il momento delle due squadre e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Salernitana-Atalanta, Serie A: campani poco motivati, lombardi facilmente vincitori?

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Cogliere i cocci per ripartire al meglio nel prossimo campionato di Serie B cercando di terminare dignitosamente questa stagione così negativa. La Salernitana di Stefano Colantuono ha totalizzato un solo punto nelle ultime cinque sfide pareggiando in una sola occasione. I campani arrivano a questo incontro dopo aver perso 3-0 contro il Frosinone. Orizzonti certamente migliori per l’Atalanta, in forte lotta per entrare in Champions League: a pochi punti dalla Roma quinta, ma con una partita in meno e da recuperare, la Dea ha incassato dieci lunghezze (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta) che hanno lanciato i bergamaschi verso l’obiettivo principale. Il pronostico pende nettamente dalla parte dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini, ecco le probabili formazioni:

  • SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Bradaric, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono. 
  • ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Tourè. Allenatore: Gasperini. 

Diretta tv del match dell’Arechi

Salernitana-Atalanta, incontro valevole per la trentacinquesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente streaming che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione delle sfide del nostro calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto in questo lunedì pomeriggio alle ore 18:00 sul manto erboso dell’Arechi, impianto sportivo della città di Salerno.

(Crediti foto: U.S. Salernitana 1919 | Facebook)

Seguici su Google News!