Calcio

Salernitana, tra allenamenti e calciomercato

C’è ancora incertezza sulla ripresa degli allenamenti della Salernitana. Nei giorni scorsi alcuni organi d’informazione locali avevano annunciato il ritorno all’attività dei calciatori. La società ha subito smentito con una nota apparsa sul sito ufficiale. Nel frattempo si parla già di calciomercato per la prossima stagione.

Ripresa allenamenti

Dopo il vertice tra il Comitato Tecnico Scientifico e la FIGC ci sono ancora dubbi sul ritorno agli allenamenti per le squadre di calcio. A decidere sulla ripresa saranno il Governo con il ministro Spadafora. Poi la palla passerà alle società.

Alcune squadre, come il Pordenone, hanno già ripreso gli allenamenti in forma individuale. Qualche giorno fa, su alcuni organi di stampa di Salerno, era apparsa la notizia che la Salernitana avesse ripreso gli allenamenti. Notizia subito smentita dalla società con una nota sul sito ufficiale.

Calciomercato Salernitana, arrivi e partenze

Intanto si inizia già a parlare di mercato. Per quanto riguarda i prestiti, la Salernitana lascerà partire quasi sicuramente almeno un paio di calciatori direzione Lazio: Kiyine e Dziczek sono gli indiziati.

In attacco Jallow, Gondo e Giannetti potrebbero fare le valigie, al loro posto la Salernitana cercherà di prendere un centravanti. Potrebbe esserci un clamoroso ritorno: Coda infatti lascerà il Benevento, molte squadre di B lo vorrebbero, tra cui la Salernitana.

La permanenza di Mantovani intanto è sempre più in bilico, il difensore ha il contratto in scadenza ma non si parla ancora di rinnovo. Akpa Akpro vorrebbe giocare in Serie A, il calciatore rimarrà a Salerno (ha un altro anno di contratto) solo se la società tenterà l’assalto alla massima serie, altrimenti lo attende la Lazio.

Tra i calciatori che torneranno a Salerno dai vari prestiti ci sono Castiglia e Altobelli. I due centrocampisti non dovrebbero rimanere alla Salernitana, Castiglia quasi sicuramente sarà riscattato dal Padova, sua squadra attuale.

Calciomercato Salernitana, le riconferme

Ventura, che sarà confermato anche per la prossima stagione, vorrà trattenere Lombardi e Cicerelli, mentre la società potrebbe esercitare il diritto di riscatto per Jaroszynski. In attacco l’unico sicuro della riconferma è il bosniaco Djuric. Nelle ultime partite prima dello stop si è rivisto anche un buon Cerci, l’attaccante romano ha un altro anno di contratto e dovrebbe rimanere alla corte di Ventura.

Ci sono poi i 3 calciatori prestati alla Sambenedettese, Cernigoi, Volpicelli e Orlando che hanno disputato un buon campionato, qualcuno di loro potrebbe anche avere una chance per la prossima stagione.

Infine c’è la situazione di Moses Odjer, ceduto a gennaio al Trapani. Il centrocampista, molto legato alla Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio Mpa e GranataCento ed ha spiegato la sua situazione. Odjer non avrebbe voluto lasciare la Salernitana ma ha dovuto farlo perché stava giocando poco. Se il Trapani dovesse retrocedere, il calciatore ghanese tornerà alla Salernitana.

L’obiettivo primario per tutti però è quello di tornare ad allenarsi e a giocare, sperando che la curva dei contagi continui a scendere.

Photo credits: LaPresse

Back to top button