Calcio

Salernitana-Empoli, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

È tempo di Salernitana-Empoli che apre la giornata di sabato di Serie A. Dopo le competizioni europee ed i due anticipi del venerdì, torna il weekend della massima serie italiana. A scendere in campo due delle neopromosse dalla Serie B. La Salernitana è fresca dell’esonero di mister Fabrizio Castori, che dopo ben 22 anni era riuscito a portare in Serie A i campani. Le pesanti sconfitte subite (ultima nella scorsa giornata contro lo Spezia) in questo inizio di stagione sono gravate sul groppone del tecnico e hanno inficiato sul rapporto lavorativo. Versante Empoli, c’è da riprendersi dalle brutte sconfitte nelle ultime due giornate di campionato contro le più quotate Roma ed Atalanta, ma il campionato resta fin qui positivo. Ecco le ultime con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv.

Salernitana-Empoli, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Sarà uno scontro salvezza importante quello tra le neopromosse Salernitana e Empoli. I campani hanno accolto il nuovo tecnico, dopo l’esonero sofferto di Castori, eroe della scorsa Serie B. Il posto da allenatore è stato preso da Stefano Colantuono, vecchia conoscenza della nostra Serie A. Il neo tecnico dei granata è pronto a fare il suo esordio all’Arechi con l’obiettivo di portare a casa i primi punti della sua gestione. L’allenatore ex Udinese ed Atalanta è pronto ad affidarsi al solito Ribery di ritorno dall’infortunio dietro a un ritrovato Simy, stavolta affiancato da Gondo.

Sponda Empoli, Aurelio Andreazzoli deve tornare alla vittoria e continuare a sognare la salvezza con una squadra giovane e frizzante. Ritorno dal primo minuto per la stellina Bjarami che agirà dietro le punte. La gara quindi si preannuncia equilibrata, anche se gli ospiti sembrano leggermente favoriti nel pronostico. Ma attenzione al cambio di allenatore e alla possibile scossa emotiva Di seguito le possibili scelte, in dettaglio, dei due allenatori:

Salernitana:(3-4-1-2): Belec, Aya, Gagliolo, Jaroszynski, Zortea, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri, Ribery, Simy, Gondo. Allenatore: Colantuono.

Empoli:(4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Viti, Tonelli, Marchizza, Haas, Stulac, Bandinelli, Bajrami, Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

Diretta Tv

Salernitana-Empoli, gara di Serie A valevole per la nona giornata, è fissata per oggi pomeriggio allo Stadio Arechi di Salerno. Il fischio d’inizio sarà alle ore 15:00 ed il match verrà trasmesso in esclusiva sui canali di Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook U.S. Salernitana 1919

Back to top button