
Un gol di Milan Djuric regala la prima vittoria in campionato alla Salernitana di Fabrizio Castori che, in casa, batte 1-0 il Genoa di Davide Ballardini. Gara frizzante risolta dal colpo di testa del calciatore bosniaco nella ripresa. I campani salgono a quota 4 in classifica mentre i liguri restano a 5 punti. Ecco cosa è successo in Salernitana-Genoa.
Il primo tempo: occasioni per entrambe, ma zero problemi per i portieri
Una partita importante che mette in palio tre punti d’oro per le ambizioni salvezza delle squadre di Fabrizio Castori e Davide Ballardini. Entrambe le formazioni, nella prima frazione di gara, provano insistentemente a trovare il gol del vantaggio non trovano mai il bersaglio grosso. Al 11′ Strandberg stacca di testa su corner di Kastanos, ma la sfera arriva docile fra le braccia di Sirigu. Al 18′ è Rovella tenta di pescare il jolly dalla distanza, sfera lontana dai pali di Belec. Al 24′ buona occasione per gli ospiti: Kallon disorienta Strandberg e favorisce l’inserimento di Bianchi, entrato in sostituzione di Destro, il tocco da posizione defilata attraversa tutta l’area senza trovare il tap-in di un compagno.
Al 32′ padroni di casa pericolosissimi con Gagliolo: l’ex Parma sfrutta la rovesciati del compagno Coulibaly, arrivata dal crosso di Kastanos, per calciare al volo dall’interno dell’area di rigore, palla di poco alta sopra la traversa. Buon momento per la Salernitana che alza il ritmo e schiaccia il Genoa. Al 34′ Kastanos tenta il tiro dalla distanza, pallone disinnescato da Sirigu. L’ultima azione della prima frazione è di marca rossoblù: Bianchi riceve da Kallon e scarica un destro violentissimo che fischia vicinissimo al palo.
La ripresa di Salernitana-Genoa: vittoria dei campani con la zuccata del bosniaco
Secondo tempo immediatamente con l’occasione gol di Di Tacchio che al 47′ calcia dalla distanza, pallone di poco alto. Poco dopo Kastanos al 51′ trova una bella coordinazione calciando al volo, Sirigu è attento. Tre minuti dopo è il Genoa ad andare vicino al gol con Toure che, servito da Kallon, tenta il piattone, sfera alta. Al 64′ è ancora il sierraleonese ad illuminare con un’azione personale conclusa da un tiro schermato, provvidenzialmente, dalla difesa del Grifone. Sembra che i liguri stiano prendendo campo, ma la Salernitana passa in vantaggio: al 66′ è Djuric a sfoderare la specialità della casa su calcio d’angolo staccando di testa e trovando la rete.
Al 72′ palo dei padroni dei padroni di casa con Di Tacchio che riceve da Bonazzoli, prende la mira e scarica sul legno. Al 83′ pericoloso il Genoa con Ghiglione che disegna un tiro-cross velenosissimo che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare la deviazione di nessuno. Al 91′ miracolo di Belec sulla punizione di Rovella: l’estremo difensore dei campani devia in corner e si schianta sul palo. Non succede più nulla: prima vittoria per i granata di Castori in Serie A.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook US Salernitana)