La Salernitana “gioca” allenandosi: all’Arechi ci sono solo i campani

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Salernitana-Reggiana non si gioca photo credits DAZN
photo credits DAZN

Salernitana-Reggiana non si gioca. Come previsto, la Reggiana non si è presentata allo stadio Arechi di Salerno per l’incontro della sesta giornata di campionato serie B, causa Covid-19 che ha decimato la squadra emiliana. Alle ore 16 la Salernitana è comunque scesa in campo come da regolamento ed ha iniziato un riscaldamento simbolico. Come da regolamento la Salernitana ha atteso 45 minuti e poi l’arbitro ha fischiato 3 volte per decretare la fine dell’incontro-fantasma.

Ricordiamo che la Reggiana ha usufruito del jolly del rinvio partita nella scorsa giornata per il match contro il Cittadella. La squadra di Alvini falcidiata dal Coronavirus con quasi 30 elementi tra calciatori e staff risultati positivi al Covid-19.

Nelle ore precedenti al match, era uscita la voce di un possibile rinvio della partita per domani ma la Lega non è intervenuta. L’autista della squadra emiliana si è messo in viaggio direzione Salerno nelle prime ore del mattino, con la sola attrezzatura, nella speranza si riuscisse a risolvere la situazione. La Reggiana ha effettuato nella notte un altro giro di tamponi con la speranza di riuscire ad avere il numero minimo di calciatori (13 più un portere) per poter disputare l’incontro. Dagli ultimi esiti sembrerebbe che alcuni calciatori, dopo un tampone negativo, siano risultati di nuovo positivi.

Vittoria a tavolino per la Salernitana?

Molto arrabbiati i dirigenti della Reggiana che si aspettavano un passo indietro da parte della Lega e della Salernitana. La Salernitana era disponibile ad accogliere la richiesta della Reggiana di rinviare la partita, ma solo se non si fosse giocata in settimana o durante la pausa per le nazionali. Ora il giudice sportivo decreterà la vittoria a tavolino 3-0 per la Salernitana mentre la Reggiana rischia anche di avere un punto di penalizzazione in classifica.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!