Torna la Champions League e lo fa con tanti match interessanti tra squadre blasonate. Tra questi anche Salisburgo-Milan, che alle ore 21:00 faranno il proprio esordio stagionale nella massima competizione europea alla Red Bull Arena. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo E, assieme a Chelsea e Dinamo Zagabria: un girone impegnativo che, vista soprattutto la presenza dei Blues, richiede assolutamente di partire col piede giusto.
I padroni di casa stanno diventando un habitué della competizione e nella passata stagione, dopo aver ben figurato nei gironi, si sono dovuti arrendere allo strapotere del Bayern Monaco agli ottavi di finale. Gli ospiti, invece, nonostante siano tra le squadre più titolate, stanno riprendendo solo ora il feeling con la Champions. I rossoneri, infatti, hanno potuto riassaporare il massimo palcoscenico europeo solo la scorsa stagione, dopo oltre sette anni di assenza. La squadra di Pioli, però, ha dovuto alzare bandiera bianca in un girone di ferro con Liverpool, Atletico Madrid e Porto: un risultato assolutamente da migliorare quest’anno. Le ultime da Salisburgo-Milan, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Salisburgo-Milan, il momento delle due squadre
Il Salisburgo, come di consueto, sta primeggiando nel campionato austriaco, dove ha collezionato sei vittorie in sette incontri. Percorso quasi privo di sbavature per la squadra allenata da Matthias Jaissle, che si sta mettendo in mostra per un grande gioco offensivo (già 18 reti siglate), un ottimo pressing e una fase difensiva solida (solo 3 reti subite). La Champions League sarà senza dubbio un banco di prova più impegnativo, ma i Roten Bullen hanno già dimostrato, anche nella scorsa stagione, di trovarsi perfettamente a proprio agio a competere con le migliori squadre europee. Gli austriaci, inoltre, potranno contare su Fernando, attaccante arrivato dallo Shakhtar nel mercato estivo ma già protagonista.
Il Milan viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria per 3-2 nel derby contro l’Inter. Una partita intensa e spettacolare, in cui i rossoneri sono riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale e castigare i cugini con una prestazione maiuscola. I campioni d’Italia in carica stazionano ora al secondo posto in classifica, in compagnia del Napoli e dietro solo ad una sorprendente Atalanta. Grandi protagonisti di questo avvio di stagione del Diavolo sono Giroud e Leao, a cui Pioli si affiderà anche nella partita contro gli austriaci per cogliere i primi tre punti fondamentali. La difesa della porta, invece, sarà affidata ai guantoni del solito Maignan, in grande stato di forma e sempre più punto di forza imprescindibile dell’undici rossonero.
Salisburgo-Milan: probabili formazioni
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando.
ALLENATORE: Jaissle.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leão; Giroud.
ALLENATORE: Pioli.
Diretta tv e dove seguire il match
Salisburgo-Milan, match valido per la prima giornata dei gironi di Champions League, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sui canali SKY SPORT (253) e su SKY SPORT ACTION. L’evento sarà visibile anche su SKY GO, su NOW e in diretta streaming tramite Mediaset Infinity +.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina Facebook AC Milan
Credit foto: pagina Facebook FC Red Bull Salzburg