Calcio

Champions League, Milan e Juventus: prima gara in trasferta

Tornano ufficialmente le coppe europee dopo la lunga fase dei preliminari. La coppa dalle grandi orecchie, vinta lo scorso anno dal Real Madrid sul Liverpool, plana nuovamente in tutta la sua magnifica importanza sul palcoscenico calcistico del Vecchio Continente. La Champions League torna con la sua fase a gironi che vedrà impegnate questa sera, martedì 6 settembre, Milan e Juventus. Saranno i rossoneri campioni d’Italia ed i bianconeri a difendere, per prime, i colori del calcio nostrano in un due trasferte complicate da giocare.

Champions League: Milan per indirizzare il girone, Juventus per l’impresa

champions league - immagine web

Inizia, quindi, la Champions League per Milan e Juventus. La prima giornata dei rispettivi gironi manderà entrambe le italiane a disputare l’esordio europeo lontane dai rispettivi giardini di casa. I rossoneri di Stefano Pioli dovranno provare ad indirizzare il raggruppamento in questi, duri, novanta minuti. Dietro al Chelsea, infatti, saranno meneghini ed il Lipsia a giocarsi un posto nella fase ad eliminazione diretta della coppa più importante del continente. Leao e compagni, in questo primo match, andranno proprio a fare visita ai tedeschi: la compagine teutonica della Red Bull è in difficoltà in Bundesliga, con i biancorossi che hanno messo insieme appena cinque punti in cinque gare con una sola vittoria.

I bianconeri di Massimiliano Allegri, invece, disputeranno all’esordio la gara più complicata dell’intero girone andando a far visita al Paris Saint-Germain di Messi e Neymar. I transalpini sono, certamente, la squadra favorita per la vittoria del raggruppamento e la Vecchia Signora è conscia che si giocherà la qualificazione contro il Benfica. Certo, un risultato utile a Parigi potrebbe riscrivere i rapporti iniziali di forza. I campioni in carica della Ligue 1 sono attualmente al comando delle operazioni in campionato, a braccetto con il Marsiglia ed aspettando il Lione, grazie a cinque vittorie ed un pareggio.

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio