Torna l’Europa League e lo fa con l’andata degli spareggi validi per accedere agli ottavi di finale della competizione. Tra i match in programma anche Salisburgo-Roma, che prenderà il via alle ore 18:45 alla Red Bull Arena. I padroni di casa arrivano a questi playoff dopo aver chiuso al terzo posto il proprio girone di Champions League, ovvero quello E dietro a Chelsea e Milan. La squadra di Mourinho, invece, non è riuscita a chiudere al primo posto il Gruppo C di Europa League, ma si è piazzata dietro agli spagnoli del Betis finendo così allo spareggio con gli austriaci. Doppia sfida particolarmente importante per i giallorossi, che essendo già usciti dalla Coppa Italia hanno nell’Europa uno degli obiettivi principali della stagione, oltre a chiudere tra le prime quattro in campionato. Le ultime da Salisburgo-Roma, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Salisburgo-Roma: probabili formazioni

Il Salisburgo è retrocesso in Europa League dopo il terzo posto nel proprio girone di Champions League. Troppo superiore la forza di Chelsea e Milan, che si sono spartiti le prime due posizioni. Tuttavia, gli austriaci hanno provato ad impensierire i rossoneri fino all’ultimo, andando a giocarsi la qualificazione all’ultima giornata in quel di San Siro. In campionato, la squadra di Jaissle sta come sempre dominando, e occupa la prima posizione con 42 punti, ben 6 in più dello Sturm attualmente secondo. Percorso netto quello della squadra austriaca, fatto di 13 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Inoltre, i Tori vengono da quattro vittorie consecutive e arrivano quindi a questi due match di Europa League in un ottimo momento di forma.

Lecce-Roma (Photo credits: AS Roma).

La Roma non si è certamente resa protagonista di un ottimo cammino nella fase a gironi dell’Europa League. Gli uomini di Mourinho non sono stati assolutamente in grado di contrastare il Betis, e anzi sono andati in difficoltà più volte contro le due squadre meno quotate del raggruppamento, Ludogorets e HJK. Rispetto ad allora, però, i giallorossi hanno cambiato pelle e sembrano ora una squadra più compatta e con maggior personalità. In campionato, i capitolini sono in piena lotta per un posto in Champions League e, ad eccezione di un imprendibile Napoli, soltanto l’Inter ha accumulato più punti, 44 contro 41. Roma che dovrà quindi essere brava a bilanciare le forze e usufruire al meglio della propria rosa, in modo da continuare la lotta per un posto tra le prime quattro in Serie A e – allo stesso tempo – spingersi più avanti possibile in Europa League.

Salisburgo-Roma: probabili formazioni

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergaard, Adamu; Sesko, Okafor.

ALLENATORE: Jaissle.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.

ALLENATORE: Mourinho.

Diretta tv e dove seguire la partita

Salisburgo-Roma, match valido per l’andata degli spareggi di Europa League, sarà visibile in diretta tv su SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

Credit foto: AS Roma