Calcio

Sorteggi playoff Europa League: ecco le avversarie delle italiane

La sorella minore della Champions League corre verso il prossimo step. Dopo aver archiviato rapidamente la fase a gironi (che in genere termina nel mese di dicembre) per l’avvento sempre più prossimo dei Mondiali di calcio 2022 che si disputeranno in Qatar, la seconda coppa europea dedicata alle società del Vecchio Continente ha mandato in scena i sorteggi dei playoff di Europa League. Per il movimento calcistico italiano presenti Juventus e Roma. Come sono andati questi accoppiamenti? Ecco tutto quello che è successo in Svizzera, con le urne di Nyon che hanno legiferato ufficialmente i prossimi incontri che andranno in scena, come tutte le altre competizioni da metà novembre, dopo la fine del campionato mondiale al quale l’Italia, purtroppo, non parteciperà.

Sorteggi playoff Europa League: tutti gli accoppiamenti

In due sono partite all’inizio della fase a gironi dell’Europa League e in due erano presenti in questi sorteggi dei playoff. Ma con una sostituzione: la Lazio di Maurizio Sarri è scesa in Conference League, mentre la Juventus è planata nella seconda coppa europea dopo essere retrocessa come terza dalla Champions League. Ha fatto parte di queste urne anche la Roma che non è riuscita a vincere il proprio raggruppamento piazzandosi al secondo posto alle spalle del Betis Siviglia. I bianconeri sono stati inseriti nell’urna delle retrocesse, i giallorossi nelle nelle teste di serie. C’è il limite della territorialità: nessuna squadra proveniente dalla stessa nazione può incontrarsi in questa fase. Nessuna formazione potrà incontrare, inoltre, le formazioni già affrontate nella fase a gironi.

I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno pescato la compagine francese del Nantes, mentre i giallorossi di Josè Mourinho è stata accoppiata con il Salisburgo che è uscito fuori dal girone contro il Milan. Ecco tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi (o playoff) dell’Europa League:

BARCELLONA-MANCHESTER UNITED
JUVENTUS-NANTES
SPORTING LISBONA-MIDTJYLLAND
SHAKHTAR DONETSK-RENNES
AJAX-UNION BERLINO
BAYER LEVERKUSEN-MONACO
SIVIGLIA-PSV
SALISBURGO-ROMA

Seguici su Google News

Back to top button