“BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK”, l’album collaborativo che vede alla direzione artistica SALMO, uscito il 27 maggio, è il disco più venduto in Italia, #1 nella classifica album FIMI/Gfk.
Salmo, ”Blocco 181” scala le classifiche e diventa il disco più venduto
L’album ha debuttato in posizione #6 nella Top Albums Debut Global Chart di Spotify della settimana 27-30 maggio.
Il disco, disponibile anche in versione cd autografato standard oltre che in una speciale deluxe edition, è ispirato all’omonima nuova serie Sky Original “Blocco 181”; di cui SALMO è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e per la prima volta attore. Dal 20 maggio su Sky e in streaming su NOW.
“BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK” è composto da 11 brani, con la collaborazione di 21 artisti fra rapper, musicisti e produttori, scelti da SALMO tra i più importanti della scena italiana.
L’album trascina l’ascoltatore, traccia dopo traccia, in un mondo fatto di giochi di parole, barre e incastri, in un’atmosfera a metà tra beat taglienti e sound prettamente hip-hop. I brani fanno da sfondo all’intero racconto, una favola nera iperrealistica che fra conflitti generazionali, ambizione e, soprattutto, la lotta per la conquista del potere ritrae una Milano che non si limita a fare da cornice agli eventi della serie, ma è vera protagonista, specie nei suoi quartieri più multietnici e di periferia.
La tracklist
Ecco, di seguito, la Tracklist con crediti:
- 1) Salmo – 181 (prod. Drillionaire, Verano)
- 2) Guè – LOCO (prod. Sixpm)
- 3) Baby Gang – 9.19 (prod. Luciennn, Bobo)
- 4) Jake La Furia, Rose Villain – M.S.O.M. (prod. Night Skinny)
- 5) Ensi – EZ (prod. Luciennn)
- 6) Lazza – MI ANTHEM (prod. Salmo, Verano, Marco Azara)
- 7) El Dicy Boy & Isaias LM – PRENDELO (prod. Andry The Hitmaker, Verano)
- 8) Ernia – APRI (prod. Salmo, Luciennn, Verano)
- 9) Nerone – SICARIO (prod. Luciennn)
- 10) Noyz Narcos – SOTTO VOCE (prod. Night Skinny, Luciennn, Verano)
- 11) Salmo, Luciennn, Verano – “BLOCCO 181 – Title Track”
SALMO quest’estate tornerà finalmente a esibirsi dal vivo e per la prima volta mercoledì 6 luglio salirà sul palco dello stadio San Siro di Milano, per un’attesissima data evento, anticipata dalla data zero venerdì 1 luglio allo Stadio Comunale di Bibione.