Se ve lo stavate chiedendo, no, Saltburn non uscirà nei nostri cinema. Il film rivelazione, thriller gotico-romantico del premio Oscar Emerald Fennell, sarà possibile per noi in Italia vederlo in streaming in tutto il mondo su Prime Video solo il 22 dicembre. La notizia arriva da Deadline. Il film ha avuto un’incredibile successo al botteghino dopo il giorno del Ringraziamento in America, nel suo terzo weekend con 1,678 milioni di dollari in 1.566 sale. Ma noi, purtroppo, non abbiamo potuto vivere quest’ebrezza.

Saltburn: finalmente anche in Italia potremo vedere in streaming il film di Emerald Fennell

Saltburn

Saltburn arriverà su Prime Video, quindi in streaming, dopo 36 giorni nelle sale in USA. In Madrepatria, il film ha tenuto botta. A quanto riporta Deadline, ha visto 550 sale saltare negli incassi da sabato a sabato. Settecento sale nel conteggio di Saltburn rappresentano il 90% dell’incasso totale del film. I mercati principali del film sono NYC, LA, Chicago, San Francisco, Toronto e DC. Il film di Amazon MGM conta attualmente 6,3 milioni di dollari al botteghino degli Stati Uniti. L’incasso globale è ben superiore ai 10 milioni di dollari. Chissà quale sarà l’accoglienza invece in Italia. Film molto atteso e apprezzato dalla critica.

La trama di Saltburn

Saltburn segue la storia di amicizia tra due colleghi dell’Università di Oxford, uno accademico, Oliver, (Keoghan) e l’altro, Felix, il popolare dongiovanni (Elordi). Oliver viene invitato a stare con Felix e la sua ricca famiglia nella loro tenuta nella campagna britannica durante un’estate che si trasforma in un’avventura. Qui di seguito il primo trailer che abbiamo potuto ammirare il 30 agosto

Seguici su Google News