Samanta Bullock è una modella brasiliana che all’età di 14 anni, dopo un bruttissimo incedente causato da uno sparo accidentale, rimase in sedia a rotelle. Si è dovuta reinventare giovanissima, con grande forza e determinazione, creandosi dei nuovi progetti e delle nuove possibilità, ma senza dimenticare e mettere da parte le sue passioni.

Samanta gioca a tennis, arrivando a rappresentare il Brasile nel mondo e vincendo 2 medaglie d’argento nel 2007 ai Parapan American Games. Inoltre, non ha mai abbandonato il mondo della moda continuando a sfilare in sedia a rotelle per diversi brand.

Samanta Bullock è stata campionessa di tennis - credit: ig samabullock
Samanta Bullock è stata campionessa di tennis – credit: ig samabullock

La sua sfida, una linea di abbigliamento per tutti

Una donna per essere sicura di sé deve potersi sentire comoda e bella nei suoi abiti e nella sua vita quotidiana, a prescindere dall’uso di una sedia a rotelle

Nel 2019 la modella ha cosi deciso di creare un nuovo brand con la mission di abbracciare il mondo della disabilità conciliando comodità qualità, sostenibilità e inclusione. Ogni capo del suo brand è stato studiato attentamente con lo scopo di essere comodo, utile e seducente anche per le persone che sono costrette a stare sedute per lungo tempo. 

Molta attenzione viene data alla sostenibilità e sono stati tantissimi gli artisti che hanno sostenuto il suo progetto, considerando anche il fatto che parte del ricavato della sua linea viene dato in beneficenza, fornendo sedie a rotelle a persone che ne hanno bisogno in tutto il mondo.

Samanta Bullock e la sua linea di abbigliamento - credit: ig samabullock
Samanta Bullock e la sua linea di abbigliamento – credit: ig samabullock

Samanta Bullock, la sedia a rotelle non è un ostacolo

Gli stilisti non pensano abbastanza alle donne come me. Abbiamo bisogno di abiti che ti facciano sentire bellissima anche quando stai seduta. Ecco perché ho pensato di lanciare una linea dedicata a ogni tipo di donna: inclusiva, elegante, sostenibile e bella.

Samanta Bullock è davvero fiera del suo progetto e di essere portavoce di un messaggio, la sedia a rotelle non deve essere un ostacolo per nessuno. Vuole fermamente affermarsi nella Moda, renderla più accessibile per tutti e vorrebbe che le nuove generazioni capissero che non esistono differenze, perchè tutto deve essere accettato come normalità.

La sua linea di abbigliamento punta a venire incontro a tutte le difficoltà che una persona in sedia a rotelle può incontrare come quella nei movimenti per vestirsi e la necessità di materiali traspiranti e di qualità. Non vuole però rinunciare all’eleganza, alla sensualità e a far sentire le donne femminili e sicure di se.

Samanta Bullock - credit: ig samabullock
Samanta Bullock – credit: ig samabullock

La sua linea di abbigliamento è studiata per tutte le donne, una linea comoda, elegante e estremamente femminile. Un grandissimo esempio di determinazione, coraggio e generosità.

Seguici su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA