La Sampdoria, dopo un buon momento, sta vivendo una fase di flessione. I blucerchiati erano riusciti ad inanellare ben 3 successi consecutivi contro Fiorentina, Lazio e Atalanta, ma nell’ultimo periodo si sono fermati pareggiando nel derby contro il Genoa e perdendo contro Cagliari e Bologna. Inoltre, c’è da tener conto della cocente eliminazione in Coppa Italia inflitta proprio dai rivali cittadini. La squadra di Claudio Ranieri oggi alle ore 18:30 sarà impegnata contro il Torino. Un match esterno e delicato che per la Sampdoria deve portare un risultato positivo. Di fronte i granata dell’ex Giampaolo che non siederà sulla panchina per via della sua positività al Covid-19. Si preannuncia una sfida infuocata tra due squadre che hanno bisogno di trovare punti e certezze. Andiamo ad analizzare i numeri stagionali della “Doria” in questo avvio di campionato.

Sampdoria, le statistiche stagionali

In 8 partite di Serie A, la Sampdoria ha collezionato 10 punti. Suddivisi in 3 vittorie, un solo pareggio e 4 sconfitte. Media di 1,25 punti a partita per Ranieri che vorrà alzare questo dato già da stasera. 12 le reti segnate, mentre sono 13 i gol subiti. Un attacco non proprio prolifico e una fase difensiva che può comunque vantare di aver preso, anche se con una partita in meno, gli stessi gol dell’Inter. Questo per una differenza reti che è quindi -1. Il portiere Audero, è riuscito a mantenere solo una volta la porta inviolata, nella vittoria per 3-0 contro la Lazio. Il capocannoniere della squadra è il solito ed intramontabile capitano Fabio Quagliarella con 4 reti.

Torino-Sampdoria: i precedenti dello scorso anno

La Sampdoria, nonostante la travagliata stagione dello scorso anno, grazie all’apporto di Ranieri è riuscita ad ottenere la salvezza. I due scontri con il Torino hanno portato il massimo bottino possibile, 6 punti tra andata e ritorno. Nella 4a giornata dello scorso campionato si è materializzata l’unica vittoria di Eusebio Di Francesco sulla panchina ligure, proprio contro i granata, per 1-0. Nelle scontro di ritorno, la squadra allenata dall’ex Leicester ha ottenuto una vittoria esterna per 1-3. Quello che si augurano i tifosi blucerchiati è di celebrare un tris di vittorie contro i piemontesi che potrebbe avvenire stasera. La “Doria” cerca riscatto ed un rilancio in termini di classifica e di consapevolezza.

Ranieri, ecco gli 11 per stasera

Pochi dubbi per Claudio Ranieri nello schierare la sua Sampdoria contro il Torino per il match di oggi che avrà inizio alle ore 18:30. Tra i pali toccherà ad Audero, la difesa è la consueta: Bereszynski, Yoshida, Tonelli e Augello. A centrocampo Ekdal è favorito su Silva mentre ci sarà il solito Thorsby. Candreva e Jankto agiranno sulle fasce. Ramirez è favorito rispetto a Verre per sostenere in attacco Quagliarella.

Fabio D’Ascanio

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER