Calcio

Sampdoria-Torino, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Torino, sfida in programma oggi alle 15.00, valevole per la ventiduesima giornata di campionato in Serie A.

Reduce da una striscia di due sconfitte consecutive, maturate contro Cagliari e Napoli, la Sampdoria di Roberto D’Aversa, quindicesima in classifica con 20 punti, a più quattro sulla zona retrocessione, riceve tra le mura di casa del Luigi Ferraris, in occasione della ventiduesima giornata di campionato in Serie A, il lanciatissimo Torino di Ivan Juric che, nono in graduatoria con 28 punti, a meno quattro dalla zona Conference League, giunge in terra ligure dalla reboante vittoria interna di lunedì pomeriggio, per 4-0, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Visto il differente stato di forma delle squadre, è facile comprendere come i pronostici della vigilia pendano tutti a favore dei granata che, vogliosi di dare continuità a quanto di buono fatto contro la Viola, proveranno a conquistare l’intera posta in palio contro una formazione, quella doriana, alla disperata ricerca di un successo interno che manca addirittura dal 3-1 all’Hellas Verona dello scorso 27 novembre (nella vittoria contro il Genoa del 10 dicembre, i blucerchiati, da calendario, risultavano in trasferta).

Il pre-gara di Sampdoria-Torino: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, D’Aversa dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Falcone in porta. Davanti a lui, Bereszynski, Ferrari, Dragusin ed Augello. Centrocampo a quattro con Candreva, Rincon, Thorsby ed Askildsen. In attacco, la coppia formata da Gabbiadini e Caputo.

Juric dovrebbe invece optare per il suo articolato 3-4-2-1. Gemello quindi in porta con, a fargli da schermo, Djidji, Bremer e Rodriguez. A centrocampo spazio a Singo, Lukic, Pobega e Vojvoda con Pjaca e Brekalo sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Sanabria.

Sampdoria (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Dragusin, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby, Askildsen; Gabbiadini, Caputo.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

Torino (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Pjaca, Brekalo; Sanabria.
Allenatore: Ivan Juric.

Dove vedere la partita

Sampdoria-Torino sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 15.00, sulla piattaforma streaming, DAZN.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook U.C. Sampdoria

Link Foto: https://www.facebook.com/sampdoria/photos/4927783770650714

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button