
Una Serie A che si avvicina alla pausa per le vacanze natalizie, con diverse partite che andranno in scena nel weekend, tra le quali Sampdoria-Venezia. Una gara che si preannuncia vitale per entrambe le compagini, impegnate nella lotta salvezza. Sponda Sampdoria, i blucerchiati, dopo un periodo turbolento e non particolarmente positivo in termini di risultati e di gioco, sembra si siano ripresi, con due vittorie nelle ultime due gare giocate. Versante Venezia la situazione è un po’ più delicata: i veneti alternano momenti positivi a cali di concentrazione e di attenzione impressionanti durante le partite. Di seguito le ultime notizie sulle probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Sampdoria-Venezia, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A
Torna il weekend e torna anche la massima serie calcistica italiana, con diverse squadre che andranno in scena per darsi battaglia, tra le quali Sampdoria-Venezia. Dalla parte della Sampdoria i blucerchiati vengono da un buon momento di forma, la vittoria in campionato nel derby della Lanterna e quella in Coppa Italia importante contro il Torino. La squadra di D’Aversa sembra aver trovato la quadra; nonostante l’assenza del lungo degente Damsgaard, Candreva, in grande spolvero, si è preso la squadra sulle spalle a suon di grandi prestazioni. Dalla parte del Venezia, la squadra di Zanetti è molto giovane e fatica a mantenere una costanza di risultati: vedasi la rimonta subita contro il Verona. La squadra veneta però viene da un pareggio strepitoso contro la Juventus, grazie ad un Aramu in grande spolvero. I padroni di casa hanno i favori del pronostico. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Ampadu; Aramu, Henry, Johnsen. Allenatore: Zanetti.
Diretta tv
Sampdoria-Venezia, gara valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si svolgerà oggi domenica 19 Dicembre allo stadio Ferraris di Genova. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.
Tancredi Condorelli
Seguici su: Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina Facebook U.C. Sampdoria