Samuel, le foto del concerto al Monk di Roma

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Samuel, in concerto al Monk di Roma con la prima data dell’Elettronica Tour, nel quale la voce dei Subsonica girerà i club della penisola dopo il successo della scorsa estate

Samuel ieri sera al Monk di Roma la prima data dell’Elettronica Tour

Dallo scorso 22 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali è uscita E Invece, il nuovo singolo di Samuel, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale statunitense The Lumineers. Il brano, caratterizzato dal sound accattivante di chitarre acustiche e battiti di mani, racconta di un amore di quelli che si sfiorano a vicenda, fra rimpianti, ricordi e una piacevole nostalgia. Così Samuel racconta la genesi della canzone:

E Invece è un brano che non assomiglia a niente, è un brano estemporaneo. A qualche mese dall’uscita di BRIGATABIANCA ho ricominciato a scrivere e ho trovato, fra le pagine degli appunti che avevo, questa canzone che racconta di un’attesa e di un bisogno di rivivere sensazioni e immagini di leggerezza. È una canzone legata a quell’amore che vedi passare tutti i giorni davanti, e a cui non riesci a confidare quello che provi. Durante un pomeriggio trascorso insieme al Golfo Mistico, Jeremiah Fraites ascolta questo brano e se ne appassiona. Decidiamo di produrlo insieme, e nasce una canzone spassionata leggera che ha l’ambizione di non avere ambizioni, e che vuole  regalare un momento di leggerezza e di malinconia a chi l’ascolta.”

Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli