Musica

Samuel, le foto del concerto al Monk di Roma

Samuel, in concerto al Monk di Roma con la prima data dell’Elettronica Tour, nel quale la voce dei Subsonica girerà i club della penisola dopo il successo della scorsa estate

Samuel ieri sera al Monk di Roma la prima data dell’Elettronica Tour

Dallo scorso 22 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali è uscita E Invece, il nuovo singolo di Samuel, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale statunitense The Lumineers. Il brano, caratterizzato dal sound accattivante di chitarre acustiche e battiti di mani, racconta di un amore di quelli che si sfiorano a vicenda, fra rimpianti, ricordi e una piacevole nostalgia. Così Samuel racconta la genesi della canzone:

E Invece è un brano che non assomiglia a niente, è un brano estemporaneo. A qualche mese dall’uscita di BRIGATABIANCA ho ricominciato a scrivere e ho trovato, fra le pagine degli appunti che avevo, questa canzone che racconta di un’attesa e di un bisogno di rivivere sensazioni e immagini di leggerezza. È una canzone legata a quell’amore che vedi passare tutti i giorni davanti, e a cui non riesci a confidare quello che provi. Durante un pomeriggio trascorso insieme al Golfo Mistico, Jeremiah Fraites ascolta questo brano e se ne appassiona. Decidiamo di produrlo insieme, e nasce una canzone spassionata leggera che ha l’ambizione di non avere ambizioni, e che vuole  regalare un momento di leggerezza e di malinconia a chi l’ascolta.”

Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli

Back to top button