Tra i pali in casa Palermo vi è stata una vera e propria sorpresa nell’ultima parte della stagione e questa sorpresa si chiama Samuele Massolo. L’estremo difensore, partito dalle retrovie, si è preso la titolarità e adesso rimane uno degli intoccabili della formazione. Adesso, dopo aver conquistato i compagni ed il pubblico, vuole conquistare anche l’accesso alla prossima Serie B.
Da Alberto Pelagotti a Samuele Massolo: la porta del Palermo ha cambiato proprietario
Per tutta la stagione il numero uno dei Palermo era stato Alberto Pelagotti, ma verso la fine il posto lo ha conquistato proprio Samuele Massolo. Un po’ all’improvviso e lasciando stupito più di qualche tifoso, ma alla fine la mossa ha ripagato pienamente Baldini, che ha scoperto così un nuovo asso nella manica. Anche perché il suo segno lo ha già lasciato, come dimostrano le 7 partite in cui ha mantenuto la porta inviolata, sulle 14 totali disputate.
Durante i playoff il titolare è stato lui e se il Palermo si trova in finale, è anche merito suo. In 7 partite di post season il bilancio è infatti più che positivo: in tre gare nessuno è riuscito a superarlo e per di più ha parato anche due calci di rigore. Tra l’altro, può vantare anche un’imbattibilità continua da ben 289′ di gioco.
Ora viene il bello
Ormai manca solo l’ultimo tassello per la promozione in Serie B del Palermo. Dopo il successo dell’andata firmano da Floriano, i rosanero sono veramente ad un passo dal passaggio di categoria. Una mano nella finale di andata l’ha data anche Massolo, compiendo interventi importanti e dimostrando sempre un’altissima concentrazione. Non resta quindi che compiere l’ultimo sforzo e chiudere al meglio una stagione che per l’estremo difensore è già speciale di per sé.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine