Calcio

San Marino Femminile: uno sprint per il finale di stagione

San Marino Femminile: uno sprint per il finale di stagione. Attualmente terzultime in classifica alla posizione numero dieci, le Biancoazzurre di sicuro non getteranno la spugna proprio ora.

C’è ancora molto da fare e bene per la San Marino Femminile.

Gli ingredienti chiave sono fondamentali in questa fase delicata del Campionato. Ciò che conta è la coesione della squadra, portare a casa risultati per scongiurare la retrocessione e salvare il posto in Serie A.

La stagioni calcistiche sono come la primavera che alterna il sole alla pioggia, ma non per questo perde energia e potenza. Ed è proprio alla forza mentale – e fisica naturalmente – che si appella la squadra senior della città di San Marino.

La tredicesima giornata non è andata a buon fine. La San Marino Academy è stata sconfitta per 4-1 in trasferta contro l’A.C. Milan Femminile. La partita si è sbloccata di fatto a oltre metà gara con un calcio di rigore fischiato al cinquantesimo a favore della San Marino.

Occasione che la giovane centrocampista Azzurra Corazzi ha trasformato in gol.

Partenza che però non è stata sufficiente per la San Marino Femminile. A vincere è stata per lo più la sportività. Del resto il Milan è seconda in classifica e l’esito si vive in maniera diversa. Tuttavia non viene meno la grinta e la voglia di andare avanti a testa alta, senza voltarsi indietro e con l’obiettivo sempre più nitido e definito.

Compattare gli schemi e affidarsi al Mister Alain Conte.

La rosa è decisamente promettente e questo esordio in Serie A sarà comunque un successo. Portare avanti la squadra non è semplice né scontato e soprattutto fino all’ultima giornata nulla è perduto.A maggior ragione adesso che si stanno preparando per il prossimo match di Campionato del 28 Febbraio contro la Juventus Women, prima in classifica. Nel calcio nulla è scontato e i tifosi sono pronti a godere a pieno lo spettacolo che tanto amano.

Mariarosa Francescone

Foto Facebook https://www.facebook.com/sanmarinoacademy/photos/2711577009102618

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

 

Adv

Related Articles

Back to top button