Gossip e Tv

Sandro Paternostro, chi era il primo marito Carmen di Pietro: “L’unico uomo che io abbia amato”

Non ha senz’altro vissuto una vita semplice Carmen Di Pietro, soprattutto dopo aver ufficializzato il suo fidanzamento, sfociato in matrimonio, con il primo marito Sandro Paternostro, uno dei più amati e stimati giornalisti del mondo della tv e non solo. L’uomo, infatti, dopo averla sposata il 17 giugno 1998, morì putroppo circa 2 anni dopo a Londra a causa di una brutta malattia. Quello che fece scalpore, però, fu l’enorme differenza d’età tra i due: lui 76 anni, lei soltanto 33. La figlia del compianto giornalista accusò pesantemente la showgirl.

Sandro Paternostro, chi era il primo marito Carmen di Pietro

Carmen-Di-Pietro-VelvetGOSSIP

Di professione giornalista, inizia a collaborare con L’Ora di Palermo per proseguire a Roma con Il Tempo ed altri quotidiani prima di approdare in Radio Rai, dove ha svolto il ruolo di inviato in molte capitali estere. Di lui si ricorda l’eccentrico abbigliamento, che ricorda molto quello inglese.

Carmen Di Pietro ha sempre dichiarato di essersi innamorata di Sandro Paternostro per il suo charme e per la sua grande intelligenza. Della malattia del giornalista però non se ne parlò tanto. La figlia in compenso in una vecchia intervista esprimendo il suo disappunto sulla scelta del padre, asserì che le condizioni fisiche e mentali del genitore, nel periodo in cui è andato all’altare con Carmen Di Pietro, non erano particolarmente solide. Pare che l’uomo diceva spesso che si sarebbe risposato solo se “Gesù Cristo tornasse sulla terra.” E invece Paternostro si risposò. E con una donna più giovane di lui di oltre 40 anni.

Il giornalista era malato di diabete, una forma aggressiva che lo costrinse, prima della morte a stare diversi mesi in osservazione, a Londra, accudito dai figli. Proprio questi ultimi, si sono sfogati, dichiarando che la soubrette Carmen Di Pietro non è stata vicina a suo marito, nel periodo più buio della sua vita:” Nei sei mesi di malattia di papà Carmen non si è mai vista. Ha presenziato al funerale, a Londra, e poi è sparita.”Hanno tuonato in una recente intervista.

La donna dichiarò ad Oggi in un’intervista esclusiva che quando è convolato a nozze era assolutamente vulnerabile, complice uno stato avanzato della malattia. Quello che fece più scalpore fu, secondo le sue parole, che anche poco prima di sposarsi con Carmen Di Pietro, infatti, lui dichiarò che si sarebbe risposato soltanto se Gesù Cristo scendesse nuovamente sulla terra. Insomma, l’accusa, nemmeno troppo velata, è che la donna l’avesse sposato soltanto per la sua eredità e non per altro, ma lei si è sempre difesa da queste accuse.

Questo fatto, inoltre, non è stato visto di buon occhio nemmeno dai suoi due figli Alessandra e Roberto, avuti dal precedente matrimonio.

Proprio la figlia dichiarò in un’intervista tutto il suo disappunto per la nuova unione del padre. La ragazza, infatti, ha confessato che, per le condizioni fisiche e mentali di Sandro Paternostro, suo padre, durante quel periodo in cui è convolato a nozze con Carmen Di Pietro, fosse particolarmente fragile.

La sua scelta di prendere lei come moglie non ha destabilizzato tanto per la differenza d’età, quanto piuttosto per il fatto che l’uomo continuava a ripetere che si sarebbe risposato soltanto “se Gesù Cristo tornasse sulla terra.” Ed invece così non è stato.

La sua eredità, si dice, sarebbe stata davvero elevata a tal punto che la showgirl percepirebbe oltre 3 mila euro di pensione di reversibilità.

Negli ultimi anni, come detto, ha fatto piuttosto scalpore la sua relazione con Carmen Di Pietro: dopo ben 5 anni di fidanzamento, i due nel 1998 hanno deciso di convolare a nozze. La loro differenza d’età, di ben 43 anni, li ha posti al centro di numerose riviste di gossip.

Dopo la sua morte sappiamo che la donna ha avuto una relazione con Giuseppe Iannoni dal quale ha avuto due figli, Alessandro e Carmelina. Oggi è invece fidanzata con Mario, molto più giovane di lei di 29 anni, un ragazzo venezuelano che di professione è un personal trainer.

Back to top button