Gossip e Tv

Sandy Marton, curiosità e vita privata della voce di “People From Ibiza”

Sandy Marton, tra i cantanti che hanno scalato le classifiche degli anni Ottanta, con la super hit People From Ibiza, sarà ospite al Capodanno di Raiuno, “L’Anno Che Verrà” in onda a partire dalle 21:30.

Sandy Marton, il successo con People From Inizia

Sandy Marton, il successo con People from Ibiza
Sandy Marton, il successo con People from Ibiza

Nato nel 1959 a Zagabria, si trasferisce a Milano negli anni Settanta: viene notato dal talent scout Claudio Cecchetto che lo lancia come Mr Basic: il brano di debutto Ok Run diventa la colonna sonora di uno spot. In seguito utilizza il suo vero nome e raggiunge il grande pubblico con il brano People from Ibiza , tra i più celebri del decennio 80s. Sandy Marton ha conquistato anche i cuori delle ragazzine, divenendo un amatissimo teen idol: nel 1986 pubblica il primo album, Modern Lover ottenendo il settimo posto in classifica.

Oltre alla già citata People from Ibiza, Marton ha conquistato le charts anche con Camel By Camel e Exotic & Erotic : sul finire del decennio abbandona la musica e decide di ritirarsi in Spagna dove apre un club ed attualmente vive in compagnia del suo cane. Sulla sfera sentimentale, l’artista si professa single. A dieci anni di distanza ritorna sulle scene con il secondo album, Erase Una Vez (1996) ma non ottiene un grande accoglienza. Continua a rimanere nell’orbita del mondo dello spettacolo partecipando allo show Meteore, dove ricopre il ruolo di inviato, riuscendo a realizzare un’intervista a Bettino Craxi in esilio ad Hammamet. Nel 2005 è tra i naufraghi de “L’Isola Dei Famosi” , reality nel quale è costretto a ritirarsi poco dopo di un mese dalla partenza.

Seguici su Google News

Back to top button