Sanremo 2021 è iniziato e già le attenzioni sono tutte sul Festival e sul presunto plagio. Nella prima serata, si sono esibiti i primi 13 artisti in gara. Tuttavia in giornata è emersa una segnalazione. Durante la Conferenza Stampa di oggi, alcuni giornalisti hanno sottolineato che ci sarebbe un caso di plagio. L’accusa riguarda il pezzo dei Maneskin e della loro “Zitti e Buoni“. Stando a quanto dichiarato in Sala Stampa, ci sarebbe una somiglianza con la canzone F.D.T. di Anthony Laszlo.
Il brano effettivamente ha dei suoni troppo simili al pezzo a cui è stato paragonato. Anche secondo il pubblico della rete le somiglianze sono abbastanza evidenti da parlare di plagio. Tuttavia per il momento la produzione della manifestazione non si è ancora espressa a tal proposito, ma c’è già chi ne chiede la squalifica. Ecco i due brani messi a confronto:
Sanremo 2021, le accuse di plagio
Per quanto il plagio sia evidente, per avere ulteriori conferme o smentite non ci resta che attendere le dichiarazioni di Amadeus a Sanremo 2021. Tuttavia, tornando a chi invece in gara ci è andato, questo plagio non sembra essere l’unico; voci di corridio del web dicono che anche la canzone di Colapesce e Di Martino sia identica a figlio di un re di Cremonini, e forse anche qualche altra somiglianza è stata notata.
Seguici su: MetropolitanMagazine