Musica

Sanremo 2022: Aka7even positivo al Covid

Aka7even (nome d’arte di Luca Marzano) annuncia sui social di essere positivo al Covid, tranquillizzando i fan. Atteso al prossimo festival di Sanremo con il brano Perfetta Così, perderà le prove per il festival, che sono cominciate oggi.

“Ciao a tutti, volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al COVID – 19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia, vi abbraccio forte. A presto”. 

Scrive così Luca, ovvero Aka7even. Ma chi è il cantante in lista tra i Big di Sanremo 2022?

Luca Marzano nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Inizia a farsi conoscere nel 2018, quando partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, e grazie alla sua incredibile vocalità conquista il pubblico e la critica, ma non riesce a portare a casa la vittoria. Avanti fino a febbraio 2021, quando esce il singolo Mi Manchi, prodotto da Cosmophonix. Esordisce così al primo posto della classifica italiana Itunes.

Il brano, scritto da lui all’interno della scuola di Amici (alla quale ha partecipato nel corso della ventesima edizione, nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini) è certificato doppio disco di platino, ha raggiunto la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, ed è stato inoltre l’unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify.

AKA 7even è, dopo Irama, il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify.

Il suo disco d’esordio AKA 7EVEN (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è già certificato disco di platino, assieme al singolo Loca, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK).

Nel settembre 2021 si reca a Venezia per collaborare alla colonna sonora de La Regina di Cuori con Thomas Turolo, Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston. Un altro grandissimo traguardo arriva con la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs 2021, mentre è in arrivo il 23 novembre anche il suo primo libro, 7 vite, edito da Mondadori.  

Insomma, con tutto il bene per il ragazzo, forse una quarantena equivale solo a un po’ di meritato riposo. Di strada ne ha fatta, e tanta, conquistando il posto tra i big di Sanremo a pieno titolo.

Gli auguriamo una pronta guarigione, e aspettiamo di sentirlo sul palco dell’Ariston.

Serena Baiocco

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button