Si è da poco conclusa la terza serata del Festival di Sanremo, al termine della quale è stata annunciata la top 5, decretata ancora una volta dal televoto e la giuria delle radio.

Sanremo 2026, la top 5 della terza serata

Gli ultimi quindici dei trenta big in gara ha riproposto i brani dopo la prima esibizione di martedì, a seguito della finale di Sanremo Giovani tra Angelica Bove e Nicolò Filippucci, che ha visto il trionfo dell’ex concorrente di Amici con il brano Laguna. Con Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston, è arrivata la super modella Irina Shayk in qualità di co-conduttrice, insieme a Laura Pausini ed Ubaldo Pantani nei panni di Lapo Elkann.

Eros Ramazzotti è intervenuto per celebrare la vittoria nel 1986, esibendosi con Adesso Tu e poi insieme ad Alicia Keys sulle note de L’Aurora, per la prima volta dal vivo a seguito della pubblicazione del best of Una Storia Importante lo scorso novembre. La vincitrice di diciassette Grammy Awards ha inoltre regalato al pubblico sanremese una versione piano e voce della super hit Empire State Of Mind. Assegnato il Premio Alla carriera Città Di Sanremo alla carriera per Mogol. Sul Palco abbiamo vistoArisa, Eddie Brock, Francesco Renga, Leo Gassmann, Luchè, Malika Ayane, Mara Sattei, Maria Antonietta e Colombre, Michele Bravi, Raf, Sayf, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Serena Brancale, Tredici Pietro.Nella top 5 Sasyf, Arisa, Luchè, Serena Brancale e Sal Da Vinci